Concluso con successo il Campionato Toscano di calcio a 11

26-05-2014 12:39 -

La finale del Campionato Toscano di Calcio a 11 per l´anno 2014 si è svolta la sera del 12 Maggio 2014 a Pisa tra le squadre delle Sezioni di Cecina e di Massa.
Alla 1^ fase hanno partecipato 8 squadre: Casale Marittimo, Cecina, Grosseto, Livorno, Massa, Rosignano Solvay, Vada e Volterra, suddivise su 3 gironi.
La 2^ fase ha visto la partecipazione di 7 squadre articolate su 2 raggruppamenti, da cui sono risultate vincitrici Cecina e Massa che nella finale di Pisa hanno dato vita a un incontro molto combattuto. Al termine della gara ha prevalso la squadra di Massa per 3 a 1 in virtù di una maggiore incisività e concretezza in attacco, ma la squadra cecinese ha lottato con molta determinazione creando non pochi pericoli agli avversari. Insomma una bella partita degna di una finale. Entrambe le squadre parteciperanno al Campionato Italiano in programma per il 31 Maggio - 1 Giugno: Massa in quanto organizzatrice della manifestazione e Cecina in rappresentanza dell´Area Centro. Un vivo apprezzamento va rivolto anche alle altre squadre partecipanti al torneo e un sincero ringraziamento a Mauro Guglielmi, della Sezione di Cecina, per la sua fattiva e preziosa collaborazione nell´organizzazione e nel coordinamento tecnico della manifestazione.

Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Fonte: www.unvstoscana.it