A Livorno il titolo nazionale davanti a Pisa e Massa

05-02-2024 11:08 -

A Livorno il 19° Campionato Nazionale di nuoto

Domenica 14 gennaio 2024 nel complesso comunale Camalich – Neri si è svolta nella piscina da 25 metri la tradizionale manifestazione natatoria “Festa degli Auguri” valevole per il Campionato Nazionale UNVS di nuoto.

Grazie all' organizzazione encomiabile del Dopolavoro Ferroviario di Livorno e con il sostegno della Sezione “Nedo Nadi” di Livorno alla manifestazione hanno partecipato ben 415 atleti di varie società nazionali tra i quali ben 31 so ci di 7 sezioni UNVS.

Per la 19.a volta il titolo di Campione Nazionale di nuoto è stato assegnato alla Sezione di Livorno mentre al 2° posto si è classificata la Sezione Unvs di Pisa è terza quella di Massa.

Grazie a tutti gli atleti partecipanti, agli amici del Dopolavoro Ferroviario di Livorno guidati da Ilio Barontini, ai cronometristi della locale sezione della Federazione Cronometristi Italiani del CONI e a tutti i collaboratori che hanno presenziato alla manifestazione è stata una bella giornata di sport all’insegna dell’amicizia che si è conclusa con le premiazioni effettuate con il contributo di medaglie e coppe da parte della Farmacia Farneti di Livorno.