115 piccoli atleti sulla neve a caccia delle medaglie

07-02-2024 10:54 -

Sci a Roncobello di Bergamo

Nella terza tappa del circuito provinciale a Roncobello (BG), nella splendida Val Brembana si è svolto il 23° Trofeo “Veterani Sportivi Bergamo” e il 20° Trofeo “Valerio Milesi”, patrocinati dalla Sezione “Guido Calvi” di Bergamo ed inseriti nel Progetto Sportinclusive 2023. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, viste le poche precipitazioni nevose, un plauso va fatto allo Sci Club Roncobello nella persona del suo Presidente Emiliano Milesi, ai propri dirigenti, collaboratori e volontari che sono stati capaci di preparare una splendida pista con un adeguato percorso di gara che ha permesso il regolare svolgimento delle due manifestazioni programmate.

La giornata di gare ha visto l’iscrizione di 115 atleti tra ragazzi e ragazze di 8 sci club divisi in cinque categorie: baby sprint m/f – baby m/f – cuccioli m/f – ragazzi m/f – allievi m/f. Nella categoria Baby Sprint si sono affermati Nicole Astori e Sitta Riccardo Sitta, nei Baby Giulia Duci e Daniel Tadè, nei Cuccioli Elisa Bonacorsi e Marco Pasinelli, nei Ragazzi Nina Pomoni Nina e Riccardo Zenoni, negli Allievi Ines Negroni Ines e Gianluca Pasini. Sono stati inoltre consegnati ad alcuni atleti che si sono maggiormente distinti nella prima parte di stagione agonistica riconoscimenti della FISI Provinciale di Bergamo.

Per quanto riguarda gli sci club partecipanti al primo posto si è classificato lo Sci Club Valserina, al secondo lo Sci Club Roncobello e al terzo lo Sci Club Clusone. A tutti gli altri ragazzi che non sono saliti sul podio è stata consegnata una medaglia in ricordo della manifestazione.