I XXIX Campionati Nazionali UNVS di Atletica leggera a Roma

09-04-2024 10:45 -

Il 21-22-23 giugno 2024 la Sezione di Forlì organizza i XXIX Campionati Nazionali UNVS di Atletica leggera

Torna un altro importante appuntamento tra le manifestazioni agonistiche della nostra UNVS, data quanto mai attesa dagli appassionati dell'Atletica leggera dopo un anno di assenza. La Sezione “A. Casadei” di Forlì designata dal Consiglio Nazionale indice ed organizza (come tradizione) i XXIX Campionati Nazionali di Atletica Leggera maschili e femminili riservati ai Veterani dello Sport.

La manifestazione avrà luogo allo Stadio delle Aquile Paolo Rosi di Roma (ex Acquacetosa) nell’ambito dei Campionati Italiani Individuali su pista FIDAL 2024 - settore Masters.

Ai Campionati possono partecipare i Veterani dello Sport di tutte le Sezioni UNVS d’ Italia in regola col tesseramento 2024 e tesserati per una Società FIDAL affiliata per la stagione 2024.

Alla manifestazione possono prendere parte tutti i veterani maschi e femmine nati dal 1918 al 1989 che saranno suddivisi nelle rispettive categorie.

La Sezione che avrà ottenuto il maggior punteggio complessivo assegnando al 1° classificato punti 12, al 2° punti 9, al 3° punti 6, al 4° punti 3, dal 5° al 10° punti 1 sarà insignita del titolo di “Campione Nazionale UNVS 2024“.

A parità di punteggio il titolo di campione verrà assegnato alla Sezione che avrà le migliori classifiche con atleti di età superiore agli anni 50.

I primi 3 classificati di ogni categoria maschile e femminile verranno premiati con medaglia e al primo classificato maglia di Campione Nazionale 2024 con scudetto UNVS (sarà consegnata una sola maglia di Campione Nazionale UNVS per ogni giornata anche in caso di vittoria in più specialità nella stessa giornata).

Alla Sezione 1ª classificata secondo il punteggio finale verrà assegnato, il Trofeo UNVS Nazionale itinerante e il Trofeo messo in palio dalla Sezione “A.Casadei” di Forlì con coppe alla 2^ e 3^ Classificata.

Clicca qui per programma e scheda d'iscrizione