All'insegna della bravura e... della bellezza il Torneo Coka Club di padel

08-04-2024 12:32 -

Massa ha organizzato un combattuto torneo inserito in Sportinclusive 23

Nel primo weekend di marzo presso i campi del Padel Massa, all’interno del centro sportivo San carlo Borrome si è svolto, nell’ambito del Progetto Sportinclusive 2023 un torneo femminile di padel riservato ai tesserati UNVS.

Al torneo hanno partecipato dieci coppie amatoriali divise in due gironi da cinque. Il sabato si sono svolte le partite dei due gironi. Le coppie si sono affrontate senza sosta, salvo un turno di riposo a coppia, a girare.

Alla fine, per ogni girone, si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta le prime quattro coppie che si sono affrontate domenica mattina, nei quarti di finale incrociati (la prima del girone A contro la quarta del girone B e così via).

A seguire si sono svolte le semifinali che hanno fatto registrare le partite più combattute del torneo, risoltesi entrambe con due super tie-break giocati palla su palla sino all’ultimo punto.

Le finali, a differenza delle aspettative, sono state partite meno combattute.

Nella finale di consolazione, Barbara ed Eleonora hanno vinto in scioltezza contro Elisabetta ed Erika, con il risultato di 6-2 6-3.

La coppia Chiara-Valentina si è aggiudicata la finale dominando la coppia Serena-Valentina, con un doppio 6-1, probabilmente anche grazie a migliori capacità atletiche che, dopo due ore di partite, sono risultate fondamentali ed hanno evidenziando le migliori capacità tecniche della coppia vincente.

Alla fine i soci Biagini e Gentili hanno premiato le coppie vincitrici con i premi forniti in collaborazione con il centro estetico Coka Club di Massa.

Oltre ai premi per le coppie finaliste, è stato consegnato a tutte le partecipanti un buono sconto da utilizzare presso il medesimo centro estetico, molto gradito dalle gentili signore.

In chiusura, per festeggiare le due splendide giornate di sport, gli organizzatori hanno offerto un aperitivo a tutti, nel segno dell'amicizia eche ha contraddistinto questo ennesimo impegno organizzativo agonistico della Sezione di Massa.