Il 1° Memorial “Graziano Sentimenti” rilancia i campionati studenteschi

17-04-2024 17:41 -

La Sezione di Imola attiva nel mondo dello sport giovanile

La Sezione imolese prosegue nel suo impegno a favore dei giovani con la ripresa e il rilancio dei campionati studenteschi.

Dopo il successo del 1° Torneo di pallavolo femminile “Dante Mazzucca” e del 1° Torneo di

pallacanestro maschile “Gianni Zappi” disputati a novembre 23, si è pensato di istituire, in collaborazione con l’Ufficio Sport del Comune e con l’aiuto concreto dell’Atletica Imola Sacmi Avis il 1° Memorial “Graziano Sentimenti” per ricordare il mitico allenatore che per decenni ha curato la preparazione di tantissimi atleti, prima con la Capri, poi con la Cooperatori e la Sacmi, chiudendo la sua attività con l’Atletica Avis Imola.

Le gare riservate alle categorie allievi e allieve, juniores maschili e femminili degli Istituti superiori e a cui hanno aderito il Polo Liceale, il Paolini- Cassiano e lo Scarabelli-Ghini si sono disputate ai primi di aprile sulla pista e le pedane dello Stadio Comunale nelle specialità: ostacoli, velocità, mezzofondo, getto del peso, salto il alto, salto in lungo e staffette 4x100. Sono stati premiati con medaglie i primi tre classificati di ogni gara e con targhe gli istituti. Al primo istituto classificato è stata consegnata una splendida coppa che, avrà in futuro carattere itinerante e che quindi dovrà essere rimessa in palio nelle prossime

edizioni; tutti i premi sono stati donati dalla Sezione imolese dei Veterani.

Nelle premiazioni si sono alternati i dirigenti dell’Ufficio Sport e il Vicesindaco e Assessore alla scuola, arch. Fabrizio Castellari, da sempre grande sostenitore dell’atletica leggera.

La manifestazione è stata apprezzata da studenti ed insegnanti per cui, visto il successo e l’apprezzamento, Mazzini e Bettini, presidente e vicepresidente della sezione si stanno già impegnando per dare vita la seconda edizione nel prossimo 2025.

La Sezione imolese rivolge un doveroso ringraziamento ai volontari dell’Atletica Imola Sacmi Avis per il loro significativo apporto e al Gruppo cronometristi della Sezione Imolese dellla Federazione Italiana cronometristi.