Una mostra per ricordare i grandi campioni del territorio

18-04-2024 12:43 -

La Sezione L. Pellin Cuneo celebra le glorie del passato

Grande partecipazione di pubblico a metà aprile all’inaugurazione della mostra a cielo aperto “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”.

L’esposizione è dedicata ad atleti e tecnici della provincia di Cuneo che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici. La mostra, promossa dalla fondazione CRC in collaborazione con il CONI Piemonte ed è a cura dell’associazione Art.ur, è visitabile in via Roma, 17 fino al 30 giugno e nei mesi di luglio ed agosto si trasferirà ad Alba e successivamente a Mondovì fino a fine ottobre.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Claudia Martin, Consigliera della Fondazione, Delegata Provinciale CONI e socia della Sezione UNVS di Cuneo. Una bellissima rassegna che è il risultato di un lungo lavoro di ricerca e di preparazione. Tra i personaggi ricordati anche i due “Ambasciatori UNVS dello Sport” cuneesi Elisa Balsamo e Diego Colombari.

Durante l’inaugurazione è stato bello poter incontrare tanti personaggi importanti, poter parlare con loro e portarsi a casa qualche foto ricordo. Da ricordare, tra gli altri, Franco Arese che ha festeggia il compleanno degli 80 anni.