Un momento di grande gloria per un “Ambasciatore UNVS”: il 22 aprile scorso si è svolta, per il mondo degli sport da combattimento e in particolare per il Taekwon-do, una significativa serata televisiva negli studi di Go Tv Channel, dedicata appunto a questa disciplina emergente e dalla forte valenza sociale.
Ospiti della trasmissione (in onda alle ore 20.30 su SKY ai canali 229 e 814 ma trasmessa anche sulla piattaforma Tivusat e in simulcast live streaming sui siti: www.mschannel.tv e www.go-tv.org) il Presidente Nazionale Libertas, Andrea Pantano e il nostro Ambasciatore UNVS di Torino e Responsabile Nazionale Libertas di Taekwon-do, Alfredo Mulè.
La trasmissione è stata occasione ideale per approfondire, attraverso interviste agli ospiti, filmati, dati e foto sui monitor presenti in studio, la conoscenza di questa disciplina, con particolare attenzione al significato formativo della stessa.
Un aspetto, quest’ultimo, basilare per le due Associazioni di Promozione Sociale, Libertas e UNVS, che da sempre si occupano dell’aspetto educativo che attraverso lo Sport viene promosso a tutti i livelli. Sport visto e interpretato nella sua duplice veste: opportunità di sano esercizio fisico ma anche messaggio educativo rivolto soprattutto ai giovani, per aiutarli a veicolare i propri sogni lungo le strade più idonee per trasformarli in realtà.
Marco Sgarbi