Torneo regionale Piemonte e Valle d´Aosta di calcio a 11: Casale Monferrato prevale in finale contro il Novara

09-06-2014 12:32 -

Nel bellissimo ed accogliente campo di Vicolungo ( Novara ) ha avuto luogo la finale della seconda edizione del Torneo Regionale Piemonte e Valle d´Aosta di Calcio a 11 a cui hanno attivamente partecipato le squadre della sezione di Novara con le rappresentative di Novara e Garbagna e la compagine in rappresentanza della sezione di Casale Monferrato. Tutta la riuscita manifestazione è stata coordinata dal Responsabile calcio di Piemonte e Valle d´Aosta Pierluigi Rossi coadiuvato da Pino Caputo per la squadra di Garbagna e da Franco Barco per la compagine casalese, il tutto ovviamente nel rispetto della più sana tradizione sportiva.
La manifestazione si è articolata in tre fasi successive al termine delle quali nella finale disputata lo scorso 24 maggio è risultata vincitrice del Torneo la formazione casalese "calcio 66" ( il numero 66 si riferisce al 1966 anno di costituzione della sezione intitolata a Ugo Frigerio ed a Umberto Caligaris con padri fondatori Luigi Braghero ed Idro Grignolio ) nella partita di finale arbitrata da Natale Amisano della Federazione Nazionale Italiana Arbitri disputata contro i cugini del Novara e vinta con il punteggio di 3 reti a zero con i goals dei bomber Minute e Pinton. Va ricordato che nella precedente 1° edizione del Torneo aveva prevalso invece il Novara mentre la squadra casalese aveva ottenuto la terza piazza.
Soddisfazione per l´ottima organizzazione della manifestazione è stata espressa dai Presidenti delle sezioni di Novara e Casale Monferrato, rispettivamente Tito De Rosa e Michele Pezzana e dal Delegato Regionale Andrea Desana.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it