Sport e Solidarietà sono un binomio che orienta molte azioni e scelte della nostra Associazione.
Venuta a conoscenza delle difficoltà di trasport di Davide Franceschetti, atleta Paralimpico plurimedagliato e Medaglia di Bronzo alle Paralimpiadi di Parigi, in particolare su percorsi che hanno diverse salite e discese, la Sezione si è attivata una raccolta fondi al fine di permettergli di poter affrontare le gare di tiro a segno nel migliore dei modi.
E’ quindi stato acquistato un Triride (attrezzo motorizzato che si installa sulla carrozzina e permette spostamenti veloci, sicuri e pratici).
Il giorno della consegna è stato un momento molto emozionante, anche nel constatare la felicità di Davide che vedeva realizzato un sogno.
Erano presenti alla cerimonia l’Assessore allo Sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli, per il C.I.P. Michela Straziuso, per Sport e Salute Regionale Erika Dessabo, rappresentanti dei Carabinieri e Polizia di Stato, Roberto Pizzo (suo allenatore a Pordenone) con Gerarda Biasioli, tiratrice pluricampionessa e segretaria dell’U.N.V.S. Pordenone, Bortolin Paolo Campione paralimpico di tiro al volo, Daniela Ellero allenatrice del tiro a segno e il Presidente della Sezione Paola Zelanda che ha chiuso la giornata confermando come, quando in tanti si mettono assieme, si possono raggiugere ottimi traguardi, confermando che l’U.N.V.S. È stata fiera di aver contribuito alla realizzazione di un sogno a favore di fasce di atleti più deboli ma che hanno una volontà e passione immensa.