Luciano Bonfiglio neopresidente CONI ‘Ambasciatore UNVS di Santa Tecla!

30-06-2025 10:57 -

Il buon fiuto da parte di molte Sezioni italiane nell’identificare sul proprio territorio personaggi di spicco degli di poter ben rappresentare la nostra Unione in vari ambiti, gratificandoli dell’attestato di ‘Ambasciatore UNVS’, si esalta quando nella scelta si fa… bingo.

E’ il caso della Sezione Santa Tecla di Carlentini che, solo qualche mese fa, in occasione dei Premi dell’anno 2024, assegnò al neo Presidente Nazionale del CONI Luciano Bonfiglio (che ha preso il posto di Giovanni Malagò ai vertici del CONI del quale UNVS è Benemerita) proprio il diploma e la tessera ad honorem di ‘Ambasciatore UNVS’.

Luciano Bonfiglio (nella foto di quella premiazione assieme a Gaetano Caserta) fu in quell’occasione davvero lieto di sentirsi socio UNVS vicino alla sezione siciliana. Dalla quale arriva oggi, che è stato nominato ai vertici dello sport italiano per il quadriennio 25/28, un caro saluto: “Siamo certi che con la sua esperienza e passione, saprà guidare lo sport italiano verso nuove importanti sfide e successi. Un augurio sincero di buon lavoro da tutta la famiglia UNVS DI Santa Tecla!”.