Il patrocinio al Convegno sull’Atletica leggera, regina delle Olimpiadi

07-07-2025 10:47 -

Anche quest’anno la sezione “Emilio Lunghi” di Genova ha concesso con piacere il proprio patrocinio al XIX Convegno Sportivo organizzato dalla Winner Volley di Santa Margherita Ligure che si concluderà venerdì 11 luglio 2025 nei locali del prestigioso Golf Club di Rapallo.

Il tema trattato è “Atletica leggera – la regina dello sport”. Tema scelto per esaltare uno sport che è sempre indiscutibilmente primo attore di Olimpiadi e di altre manifestazioni multidisciplinari.

I relatori invitati costituiscono un autentico parterre de roi. Primo tra tutti Stefano Mei, Presidente della FIDAL, ricordato come l’alfiere d’oro della entusiasmante tripletta azzurra dei 10000 metri dei Campionati Europei del 1986. Mauro Nasciuti, il successore di “Pillo” Scarpiello alla presidenza del CUS Genova. Dirigente di chiara fama del CUSI, ha partecipato, come capo delegazione italiano, a decine di edizioni delle Universiadi, a Campionati mondiali ed europei di atletica leggera. In gioventù ottimo mezzofondista. Franco Bragagna, voce RAI dell’atletica leggera e dello sci di fondo. Noto per arricchire le telecronache con precisi riferimenti culturali e geopolitici. Ha debuttato in occasione dei Giochi Olimpici del 1992 (Albertville per gli invernali, Barcellona per gli estivi) per arrivare agli ultimi di Parigi 2024. Adelindo Molinari è il vero motore del convegno. Presidente del Panathlon Club Rapallo. Da ragazzo è stato un ottimo interprete dei 110 mt a ostacoli. L’evento consolida il legame della Sezione UNVS di Genova con l’altra Benemerita concittadina.