Le Sezioni di Rovereto, Trento e Bolzano in cammino verso le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 26
09-07-2025 10:54 -
Si è svolto presso la sala convegni del CONI di Piazza Verdi a Bolzano, alla ‘Casa dello sport’, il primo incontro indetto da varie associazioni locali tra le quali congiuntamente le Sezioni UNVS di Rovereto, Bolzano e Trento in vista delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026.
S’è parlato di storia ed organizzazione delle Paralimpiadi invernali 2026 ed è stata l’occasione per la presentazione degli atleti regionali tutti (secondo gli intenti e il titolo scelto per questi appuntamenti): in cammino verso i Giochi Olimpici.
Sono intervenuti Alexander Tabarelli presidente provinciale del CONI Bolzano, Alessandro Colombo e Massimo Bernardoni, Presidenti del Comitato Paralimpico provinciale di Bolzano, il Sindaco della città Claudio Corrarati e l’Assessore allo sport e alle politiche sociali di Bolzano Patrizia Brillo.
L’evento è stata la prima tappa di un cammino articolato in tutto il Trentino su più incontri, ai quali i Veterani dello Sport della regione hanno aderito con entusiasmo. Il primo il 12 agosto a Baselga di Piné seguito dagli incontri di Rovereto (il 12 settembre), il 26 a Trento e il 28 in Val di Fiemme. Rovereto conclude il tour ospitando gli incontri del 13 ottobre e 12 novembre.