Sezione di Pavia il campionato nazionale UNVS di tennis a squadre over 60

14-10-2025 10:40 -

Si è svolta il 20 e 21 settembre 2025 presso il Tennis Club di Pisa la fase finale del Campionato Nazionale UNVS di tennis a squadre per la categoria Over 60. Quattro le Sezioni partecipanti: Pisa, Massa, Pavia e Treviso. Gli accoppiamenti per le semifinali hanno visto Pisa contro Pavia e Massa contro Treviso. Pavia ha prevalso su Pisa non senza fatica, dovendo ricorrere sia nel singolare che nel doppio al tiebreak del terzo set. Più agevole invece il cammino di Massa che ha superato la squadra di Treviso con un perentorio 6/2 - 6/4 sia nel singolare che nel doppio.

Nella finale per il 3° e 4° posto sfortunatissima la compagine pisana che, dopo essersi aggiudicata il primo set per 6 a 3, ha dovuto registrare l’infortunio del suo giocatore Panichi che è stato costretto ad abbandonare. Senza storia invece il doppio con facile successo di Treviso.

Grande spettacolo nella finalissima nella quale le due formazioni di Massa e Pavia hanno dato vita ad un incontro di alto livello tecnico, tanto da strappare ripetuti applausi. Alla fine di un lunghissimo incontro (durato oltre due ore!) Pavia si è confermata Sezione Campione Nazionale UNVS.

Questi i giocatori della squadra di Pisa: Bravetti, Ciabatti, Dringoli, Panichi, Puntoni, Tani.

Al termine le premiazioni a cura del Presidente Alessandro Brancaccio e del Consigliere Nazionale Pierluigi Ficini, e a conclusione un pranzo a buffet offerto dalla Sezione di Pisa.