Due nuove sezioni in Campania: Castelvetere e Sella Compsa nel segno del calcio a 11
03-11-2025 09:50 -
Sulla scia del Campionato Campano UNVS over 40 di calcio a 11 che sin dal 2004 si è diffuso attirando nuovi soci proprio tra gli amanti del calcio, il 2025 segna una tappa di grande rilancio per questa disciplina che corrisponde alla nascita di ben due nuove Sezioni, costituitesi una a distanza di una settimana dall’altra grazie al prodigarsi del Delegato Regionale della Campania Enrico Marino. Ha saputo intercettare la passione per la pratica attiva da parte di una nutrita schiera di ex calciatori, la cui passione per il gioco non si è mai affievolita. Atleti che hanno calcato i campi di gioco dilettantistici e che ora si uniscono, determinati a ricreare occasioni di gioco e alimentare lo spirito di appartenenza a UNVS con buoni riflessi sulla comunità.
Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino, ha dato vita dunque ad una nuova Sezione il 21 settembre con l’intento alimentare un nuovo progetto sportivo e celebrare le proprie esperienze.
Una settimana dopo, il 27 settembre, in Conza della Campania (sempre in provincia di Avellino) è nata la seconda Sezione UNVS denominata “Sella Compsa”, questa volta alla presenza, oltre del Delegato Regionale anche del Presidente della Sezione di Nusco Gennaro Del Sordo.
Questa nuova Sezione rappresenta l’insieme di tre comuni tra loro confinanti: la comunità di Calitri definita la “Positano d’Irpinia”, il borgo di Sant’Andrea di Conza (che si è candidato a Capitale d’Italia per la Cultura 2027) e la stessa storica Conza della Campania città antica Pre-Romana. L’intento comune è quello di trasmettere ai più giovani i valori che il calcio insegna: il rispetto, il sacrificio e l’importanza del lavoro di squadra. Suggestioni che si mescoleranno con l’odore del campo e con l'entusiasmo palpabile di un nuovo inizio.