Tommaso Menoncello ha ricevuto la medaglia dell’”Atleta dell’anno” sul campo a Treviso
27-12-2025 09:06 -
Assente per impegni all’estero in occasione della manifestazione ufficiale di consegna del premio avvenuta a fine novembre a Treviso, il fuoriclasse trevigiano e nazionale di rugby Tommaso Menoncello ha volentieri ricevuto dalle mani del past Presidente della Benetton
Rugby Amerino Zatta e dal dott. Roberto Saccocci (che è medico della prima squadra della Benetton, per moltissimi anni suo valido giocatore ed è oggi prezioso consigliere della Sezione UNVS di Treviso) la medaglia UNVS “Atleta dell’Anno 2025”.
Per consegnare la medaglia a Menoncello è stato scelto un contesto molto qualificato e consono alla sua bravura: i momenti che hanno preceduto allo stadio di Monigo a Treviso l’incontro dell’United Rugby Championship che ha visto opposte (di fronte a migliaia di spettatori) la Benetton Rugby alle Zebre Parma. Per la cronaca i “leoni” trevigiani si sono aggiudicati il match d'andata battendo le Zebre 21 a 15.
L’UNVS quindi è entrata nel ricchissimo palmares di questo ottimo giocatore che rappresenta il simbolo del rugby trevigiano (essendo nato proprio nella Marca), sua espressione ai massimi livelli mondiali, essendo impegnato come elemento fondamentale nel prestigioso “Sei Nazioni”. Ribadendo la validità dell’atleta scelto.