Laura Revello “Atleta dell’anno” ad Alba

02-02-2026 08:40 -

Una super serata per la Sezione di Alba "Mario Fontani" per la consegna del premio "Atleta dell'anno" nella prestigiosa sede della Banca d'Alba.

Il riconoscimento è stato conferito a Laura Revello per aver contribuito allo sviluppo dello sport nel territorio albese, con importanti riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale e per la sua lunga carriera (cinquant'anni) soprattutto come ginnasta.

A fare da corollario alla premiazione l’esecuzione delle straordinarie atlete della Società Ginnastica Alba (fondata da Laura nel 1970), molto apprezzata dal numeroso pubblico presente. Gli esercizi a corpo libero, la sequenza di movimenti, la coordinazione, l'elasticità, la leggerezza, la grazia e l'eleganza delle graziose atlete hanno ampiamente dimostrato la dedizione, l'impegno, la passione e la determinazione per la ginnastica, trasmessi dalla loro instancabile istruttrice. Il presidente dei Veterani di Alba Giulio Abbate ha ringraziato le autorità intervenute: il Consigliere Regionale Daniele Sobrero, l'onorevole Marcello Coppo, deputato del Collegio Albese, l'Assessore allo sport Davide Tibaldi, il Delegato Regionale del Piemonte e Valle d'Aosta Marco Sgarbi e gli sponsor, determinanti per il loro generoso sostegno.