Gabriele Pansecchi se n'è andato. La Sezione di Pavia ha perso una persona buona e sempre disponibile con tutti. Umile, riservato, ma sempre determinato nell'impegno e nella dedizione al fare. Nella sua lunga carriera da dirigente è stato addetto agli arbitri in serie A1 e A2 con Annabella, Fernet Branca e, sino all'anno scorso, in serie B. È stato l'anima della Sezione UNVS pavese ‘Gino Grevi’, ricoprendo la carica di segretario della Sezione per ben 36 anni e per 4 di Presidente. Durante i festeggiamenti per i 70 anni dell'UNVS è stato premiato fra i cinque Segretari che hanno ricoperto questa carica più a lungo. Ha ottenuto il distintivo d'onore dall'UNVS (massimo riconoscimento nazionale) e un diploma d'onore da parte del CONI provinciale per il suo impegno nella pallacanestro.