La segretaria dei veterani vince la gara di tiro con l´arco

24-09-2014 10:32 -

Decima delle tredici sfide del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano la gara di tiro con l´arco disputata al campo di Laives. La migliore in assoluto è stata Eliana Valerio, la segretaria dei veterani atesini dello sport, che si è confermata imbattibile in questa specialità realizzando ben 154 punti su 180, ossia la media dell´ otto e mezzo. Queste le regole: sei volèe di tre frecce ciascuna per colpire il bersaglio posto a 20 metri di distanza. Con il suo eccezionale punteggio Eliana ha trascinato al successo il marito Guido Mazzoli nella singolare classifica a coppie staccando di ben 16 punti due coniugi fortissimi nel tiro di precisione - i meranesi Luis ed Erika Zöggeler - di 42 punti altri due meranesi,Marco Zanol e Angiolina Brentegani che hanno colto l´ occasione per festeggiare le nozze d´oro con la simpatica famiglia dei veterani sportivi dell´ Alto Adige.
Nella classifica individuale valida per il "Prestige" Eliana Valerio è salita sul podio con Erika Zöggeler e Angiolina Brentegani. Nell´ altra categoria femminile vittoria per Renate Teutsch ormai sicura vincitrice del trofeo. In campo maschile si sono affermati nelle due categorie con lo stesso punteggio (148) Ivano Badalotti e Luis Zöggeler. Badalotti ha battuto Rubin, Soraruf e Paolini, mentre fra gli "over 66" alle spalle di Zöggeler si sono piazzati Dissertori, Mazzoli, Zanol, Saltuari e altri sette veterani.
Infine la premiazione orchestrata dal presidente Ferrini. Il pomeriggio sportivo a Laives si è concluso con la festa in onore della "coppia d´oro" Zanol- Brentegani felicemente sposati da mezzo secolo. Il vicepresidente Marchiori ha donato loro una bottiglia storica, un "Barolo" del 1964, l´ anno delle nozze. Marco Zanol ha ricordato anche il suo "matrimonio con lo sport": 2 mila gare senza mai ritirarsi in 75 anni di intensa e vittoriosa attività. L´UNVS lo ha premiato a Salerno.