29° Meeting Nazionale di Atletica Leggera

08-10-2014 10:58 -

Una bella giornata di fine estate ha fatto da cornice al 29^ meeting Nazionale di Atletica leggera "per non essere diversi" - Memorial Mario Pastoretto, organizzato dall´ UNVS Sezione "Ridor Milanone" di Biella, con la collaborazione della Fisdir, come da convenzione approvata all´Assemblea Nazionale di Stintino.
Questo tradizionale appuntamento è stato inserito nel programma della città di Biella in veste di Città Europea dello Sport 2014.
Dopo i saluti di benvenuto a tutti gli atleti, allenatori e famigliari da parte del Presidente Sergio Rapa, è intervenuto il vicesindaco della città Signor Diego Presa che a nome dell´Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, gli organizzatori e i numerosi volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata di sport.
Hanno partecipato alle gare atleti di 14 società Tesserati SOI, CIP e FISDIR per un totale di circa 200 concorrenti. Tra questi, per la prima volta, hanno partecipato tre atleti siciliani 2 da Ragusa e uno da Siracusa.
Le gare sono state molto combattute dal punto di vista atletico/sportivo, ma è doveroso segnalare il record mondiale di salto in lungo per la categoria C21 della biellese Nicole Orlando con la ragguardevole misura di mt. 3,26.
Tra i graditi ospiti la presenza del Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano in rappresentanza del Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni che ha voluto omaggiare la sezione di Biella con il Crest della sede nazionale e con un omaggio personale al Presidente Rapa .
Nell´ambito delle premiazioni si è consegnato un premio speciale in ricordo di un grande uomo di sport recentemente scomparso, Franco Ruffa, assegnato alla società più numerosa, Sempione 82, a questa premiazione hanno partecipato la moglie Anna Miglietta e il Presidente degli Azzurri d´Italia signora Paola Buzzo.
Molto gradita è stata la presenza e la vicinanza del Presidente Onorario del CONI sig. Luigi Delpiano, dell´ex vice presidente della sezione Efrem Galliera, del vice presidente Panathlon Gigi Marino e della delegata provinciale FIP Signora Paola Magliola .
La giornata di sport, amicizia e solidarietà, si è conclusa con i ringraziamenti ai Giudici Fidal, cronometristi, volontari FISDIR, Croce Rossa di Cossato, Medico di servizio Dott.ssa Elena Boin e al Consiglio Direttivo Veterani della sezione di Biella .
Un ringraziamento particolare allo Staff tecnico composto da Giuseppe Bottani, Roberto Falavigna, Angelo Petrulli, Nicoletta Cullaz, Roberta Becchia, Bora Fabrizio e allo speaker Giorgio Grinzato


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it