Veterani"cronomen" su quattro ruote

27-10-2014 12:12 -

Come vuole la tradizione è la gara automobilistica di regolarità sulla strada alpina delle Palade da Tesimo a Fondo a chiudere la serie di competizioni per il trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano: si deve viaggiare a 40 km. orari (1´30" al chilometro). Un punto di penalità per ogni secondo di ritardo ai due controlli segreti e all´ arrivo e due punti di penalità per ogni secondo in anticipo.
Sulle quattro ruote i veterani atesini si sono dimostrati veri e propri "cronomen". Basti pensare che la coppia vincitrice - pilota Roberto Rubin e copilota Lucilla Bombasaro - ha chiuso la gara con zero penalità, una gara davvero perfetta. Con una sola penalità al secondo posto Benedetto Biancalana e Franco Sitton, quindi due equipaggi con due sole penalità: i coniugi Pino Polidori - Traudi Rabensteiner e Ivano Badalotti con Renate Teutsch. In sintesi ben quattro coppie racchiuse in due secondi. Record negativo invece per i coniugi Zöggeler, infallibili nel tiro a segno, ma ultimi in auto con 426 penalità!
E´ stato il vicepresidente Toni Marchiori a premiare con birra Forst e cassette di mele Marlene i protagonisti della gara d´ auto sulla terrazza dell´ hotel Lady Maria di Fondo: vincitori a livello individuale nelle varie categorie Roberto Rubin nella M-1 , Benedetto Biancalana e Franco Sitton a pari merito fra gli over 66, Renate Teutsch nella F- 1 e Lucilla Bombasaro nella F-2. Un lauto pranzo ha chiuso la domenica motoristica nell´ ospitale centro della val di Non, la "valle delle mele".