"Con l´UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti": consegnate le dieci Borse di Studio

26-11-2014 15:32 -

Milano, lunedì 24 novembre 2014 - Sin dalle prime ore del mattino la sede regionale del Coni ha visto l´afflusso di dirigenti UNVS che, intorno alle 11.00, si sono uniti ad un buon numero di partecipanti presso la sala al piano terra del Palazzo delle Federazioni Sportive.
E´ iniziata così l´ultima fase della prima edizione del Premio "Con l´UNVS Studenti Sportivi... Studenti Vincenti".
Dopo il discorso di apertura del Presidente Gian Paolo Bertoni hanno preso la parola : il Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano, vero e proprio artefice e fondatore dell´iniziativa, e il Segretario Generale Ettore Biagini.
Questo premio ha permesso di sottolineare e consolidare l´impegno che l´UNVS prodiga verso la formazione e la buona crescita dei giovani. Lo scopo di queste borse di studio è proprio quello di stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale.

Era presente anche il Vice Presidente per il Sud Gian Andrea Lombardo di Cumia, il Presidente dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Delegato Regionale per la Liguria Piero Lorenzelli e alcuni Presidenti di Sezione : Francesca Bassi di La Spezia, Antonino Muscarà di Arona, Pierluigi Ficini di Pisa, il Vice Presidente della sezione di Massa Marino Lippi, la Vice Presidente della sezione di Lucca Carla Landucci, il Vice Presidente della sezione di Milano Mario Volpi insieme al Consigliere Roberto Mendini, il Segretario della sezione di Bra Giuseppe Sibona, alcuni soci , allenatori e familiari degli studenti presenti.

Sono stati premiati cinque giovani della Scuola Secondaria di primo grado:
Riccardo Bagaini (atletica Leggera) della sezione di Arona, Leonardo Franco (atletica Leggera ) della sezione di Bra con la borsa di studio intitolata ad Attilio Bravi, Francesca Fialdini (atletica Leggera) della sezione di Massa, Pietro Zaramella (calcio) della sezione di Novara. Assente per impegni Elena Pizzi della sezione di Lucca, ritira il Premio Carla Landucci Vice Presidente della sezione di Lucca.

Per la Scuola Secondaria di secondo grado invece presente Pavinelli Leonardo (Ju Jitsu) della Sezione di La Spezia.

Per gli altri vincitori assenti hanno ritirato il premio: il Vice Presidente Gian Andrea Lombardo di Cumia a nome di Andrea Ennio Antonini (calcio) con la borsa di studio intitolata a Corrado D´Ippolito, Marino Lippi a nome di Giulia Del Freo (pallavolo) di Viareggio , Ettore Biagini a nome di Jacopo Mancini (canottaggio) di Firenze.
Mentre in precedenza si era provveduto a far recapitare al Presidente della sezione di Vicenza Claudio Pasqualin la borsa di studio di Riccardo Mattiello (canoa kayak) in occasione della festa dell´atleta dell´anno.
Nell´occasione è stato inoltre consegnato il contributo destinato alla sezione di Massa per le iniziative sezionali ritirato dal Vice Presidente Marino Lippi.

La manifestazione si è chiusa con un sobrio rinfresco che ha permesso di conoscere meglio ed elogiare nuovamente i ragazzi per l´impegno dimostrato.
Il Premio "Con l´UNVS Studenti Sportivi.....Studenti vincenti" si è reso possibile per il determinante ed integrale contributo delle cinque Società sponsor. A Loro l´incondizionato e riconoscente ringraziamento della Presidenza Nazionale UNVS.