Programmi futuri e premiazioni

16-12-2014 14:06 -

L´´11 dicembre scorso l´ampia sala del ristorante Le Vigne e i Falò era stracolma di soci ed ospiti in occasione della Cena Natalizia organizzata dall´Associazione Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione di Alba dedicata a Mario Fontani.

Durante il convivio, il Presidente dell´UNSV di Alba Enzo Demaria ha illustrato i programmi futuri:

Il 23 gennaio 2015 verrà premiato, presso la sala conferenze della Banca d´Alba, come sportivo dell´anno 2014, l´Albese Severino Barale, un mito del ciclismo amatoriale, un esempio lampante di come lo sport possa non aver limiti di età.

Sempre per lo sport del pedale, delle nostre colline, si svolgerà la 2° prova del "Gran Premio Maglia Etica Vini doc, gara ciclistica maschile riservata alla categoria juniores.
Percorso impegnativo da Casale Monferrato al castello di Grinzane Cavour, percorrendo 110 km. tra gli splendidi scenari "Patrimonio dell´Umanità"
La Sezione Albese dell´UNVS sarà uno degli organizzatori e sponsor.

La serata è stata anche l´occasione per premiare numerose figure di primo piano dell´Associazione, tra le quali:
• Riccarda Bravi, segretaria del Comitato Regionale Piemonte e Valle d´Aosta, sempre molto attiva nella vita associativa del territorio,
• Alida Camera, solerte ed infaticabile Segretaria dell´UNVS Albese,
• Andrea Desana Delegato regionale Veterani sportivi Piemonte e Valle d´Aosta
• Margherita Piazzo, sponsor ufficiale della gara podistica non competitiva tra le vigne del Barbaresco, che si svolge ogni anno con partenza ed arrivo a S. Rocco Seno d´Elvio,
• Margherita Fontani, figlia di Mario Fontani a cui è stata dedicata la sezione di Alba.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it