Programmazione attività sezione di Lucca

23-01-2015 10:10 -

Domenica 18 gennaio i soci dell´UNVS di Lucca si sono ritrovati, su invito del presidente Giuseppe Vietina , presso il Ristorante "Il Covo" a Lappato, per scambiarsi gli auguri di Buon anno .
L´incontro ha offerto l´occasione per presentare, alcuni progetti da realizzare nel corrente anno.
In particolare , la vicepresidente Carla Landucci ha illustrato un progetto che prevede una stretta collaborazione col Panatlon International Club di Lucca , che unitamente alla associazione Veterani dello Sport è stato accreditato dal MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca) per svolgere nelle scuole , attività sportive per gli alunni , e di aggiornamento e formazione per gli insegnanti e i genitori. Il progetto " scuola infanzia", che prevede attività ludiche e motorie per bambini dai 3 ai 5 anni , è già stato avviato in alcune scuole cittadine , grazie al costante impegno del Presidente del Panathlon Arturo Guidi.
Sempre in collaborazione col Panathlon, l´UNVS di Lucca ha invitato i propri soci a frequentare i corsi di formazione per l´utilizzo dei defibrillatori che verranno posizionati in vari punti della città.
La giornata si conclusa festeggiando il compleanno del Presidente Nazionale, e nostro illustre socio Gian Paolo Bertoni, che ha ringraziato ,commosso , della affettuosa accoglienza e partecipazione.