Trofeo Arianna

30-01-2015 09:19 -

Anche quest´anno la nostra Associazione, Sezione Gino Grevi di Pavia, che si propone come finalità l´essere sprone e guida ai giovani che si dedicano o si avvicinano allo sport con l´esempio, la disciplina e la propria competenza e di tener vivo lo spirito e la passione per lo sport fonte dei più puri ideali, ha voluto con piacere concedere il patrocinio alla 8° edizione del Trofeo Arianna.
Una manifestazione nata per ricordare e non dimenticare una ragazza di 18 anni che ci ha lasciati a causa di un incidente stradale.
Una vita spezzata nella quale la pallavolo aveva una grande parte. Giovanissimo Arbitro pavese, da due anni era entrato a far parte del mondo dei fischietti con grande entusiasmo e totale disponibilità.
Le Sue qualità tecniche e la Sua disponibilità già spiccata, nonostante la giovane età, l´avevano subito segnalata fra le promesse più grandi.
Ma Arianna era soprattutto una ragazza meravigliosa, sempre pronta ad ascoltare e aiutare tutti. Per questo non la dimenticheremo mai.
All´ottava edizione hanno partecipato sei squadre femminili e sei maschili. Per il femminile il Vero Volley, la Foppapedretti, la Selezione Provinciale pavese, la Properzi Lodi, la Pallavolo Acqui Terme e la Picco Lecco.
Per il maschile il Volley Segrate 1978, lo Scanzorosciate, la Selezione Provinciale pavese, i Diavoli Rosa, la Caloni Agnelli Azzano e lo Yaka Volley.
Al termine di entusiasmanti incontri la vittoria è arrisa al Vero Volley Monza e Volley Segrate.
La sezione Grevi era presente col Suo presidente Lazzari che ha premiato i migliori giocatori delle due società vincenti.