DONNE SUPERSTAR NELLA GARA DI FRECCETTE

25-03-2015 10:12 -

Larga partecipazione di veterane e veterani atesini dello sport alla gara di freccette, quinta prova del trofeo "Prestige Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano". E´ una gara dove precisione, abilità e concentrazione passano in secondo piano rispetto al "fattore fortuna".
Al Dublin Pub di Bolzano, che ospita anche competizioni a livello nazionale, ogni concorrente aveva a disposizione sette serie di tiri con tre freccette ciascuna. Sono state le donne a realizzare i migliori punteggi. La vincitrice Dora Boccuzzi ha totalizzato ben 346 punti incalzata a quota 340 da Luise Fuchs. Hanno superato i 300 punti anche Susanna Tirabosco e Greti Dissertori.
Fra gli "over 66" solo due veterani hanno superato i 300 punti: 316 per l´ottuagenario Carlo Boaretto, già vincitore della gara di birilli, 310 per Hans Laimer. Ha completato il podio Benedetto Biancalana. Fra gli "under 65" pochi punti di differenza fra i primi tre della classe: ha vinto con 293 punti Antonio Soraruf, quindi Umberto Cortesia (282) e Luigi De Zulian (281). La medaglia di legno è andata alla sorridente Angiolina Brentegani che si è fermata a quota 150.
Il delegato regionale Luciano Vanz e Il presidente della sezione UNVS di Bolzano Alberto Ferrini, coadiuvato dai "vice" Martinolli e Marchiori, hanno premiato a fine gara i primio btre di ogni categoria nella gara di freccette e anche i protagonisti delle competizioni di birilli e tiro a segno. Per chiudere il pomeriggio sportivo pizza, strudel e dolcetti ... della casa (ossia delle nostre veterane Johanna e Renate).