Giornata del Veterano dello Sport - Atleta dell´Anno 2014

05-05-2015 16:08 -


Domenica 12 aprile si è svolto il tradizionale appuntamento con il "Premio Atleta dell´Anno 2014 all´interno della "Giornata del Veterano dello Sport, organizzato dalla nostra Sezione.
Nella Sala Tirreno, gremitissima , alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini e delle più alte cariche dell´UNVS; Bertoni Presidente, Biagini, Sani, Miceli, Poli e Cultrera e dai rappresentanti delle Sezioni di Cecina, Collesalvetti, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Piombino, Pisa, Siena e S.G.Valdarno, il nostro Presidente Pellegrinetti dopo aver rivolto un ringraziamento agli intervenuti ha dato il via alle premiazioni.
Uno speciale premio alla memoria per Elvio Ticciati, Fondatore e Presidentissimo della nostra Sezione nonché figura storica dell´hockey follonichese, per aver avuto il grande merito di portare avanti con tenacia i suoi ideali di amicizia e sport.
Il riconoscimento del Consiglio Direttivo è stato consegnato alla Sig.ra Fernanda ed alle due figlie dal Presidente Pellegrinetti mentre il Presidente Bertoni le ha consegnato una targa offerta dalla Segreteria Generale UNVS.
A Marco Pagnini, capitano del Follonica Hockey, è stato assegnato il "Premio Atleta dell´Anno 2014" per aver conquistato, con la Nazionale Italiana di Hockey su pista, il titolo di Campione d´Europa; il Presidente Bertoni gli ha consegnato il medaglione UNVS mentre il Presidente Pellegrinetti la targa offerta dalla Sezione.
Il premio "Giovane Emergente 2014" è stato assegnato a Marianna Sirca della Ritmica accompagnata dalla allenatrice Marcella Gullotta mentre il "Veterano dell´Anno" è andato al nostro Socio Piero Salvadori del tiro a volo.
Gli altri premiati sono: Umberto Josè Varbaro vela; Duccio Cheli, Mattia Rossi e Lorenzo Lucietto minigolf; Alessandro Tedesco, Giulia Olmastroni, Lisa Gesi, Michelle Tedesco e Sofia Cecchetti nuoto; Simone Filippini karate; Aurora Dei e Andrea Zazzeri tiro a volo; la Squadra under 13 hockey pista ; Bianca Ceccarelli e Federica Peruzzi per il pattinaggio artistico; Massimo Carbone atletica; squadra di serie B di pallamano ; Alex Barbanera calcio; squadra di serie D calcio a 5 e squadra esordienti basket.
La manifestazione è proseguita con il consueto convivio presso il ristorante Piccolo Mondo durante il quale è stato assegnato alla Pallamano Follonica Starfish il "Premio La Guglia 2014" che è stata consegnata da Andrea Telesio al D.S. Massimiliano Bardini.
Dopo il brindisi finale un ringraziamento a tutti gli intervenuti e un arrivederci al prossimo anno.


Fonte: www.unvstoscana.it