CERVIGNANO DEL FRIULI, IL VIA ALLA 54esima ASSEMBLEA NAZIONALE UNVS

09-05-2015 00:05 -

Oggi 8 Maggio, nel pomeriggio, con un sole quasi estivo, a Cervignano del Friuli, sono iniziati i lavori dell'Assemblea Nazionale UNVS.
La locale Sezione, intitolata al compianto "Piani cav. Ernesto", ha organizzato in maniera altamente professionale questo evento, grazie al suo presidente, il dinamico Roberto Tomat, con il prezioso supporto di tutti gli associati.
La prima serata si è conclusa con uno spettacolare concerto musicale, presso il Teatro Pasolini, alla presenza di numerosi cittadini e Veterani dello Sport.
Si è iniziato con l'esibizione della Banda Mandamentale di Cervignano, gruppo di elementi esperti, elementi maturi, affiancati da tanti giovani, quasi a rappresentare, con la musica, il linguaggio internazionale di colloquio, lo spirito che anima il rapporto con i giovani, della Nostra Associazione.
Gruppo numeroso, principalmente composto da fiati e percussioni, diretti dal Maestro Roberto Folla.
Nell'intervallo si sono susseguiti vari interventi, a cominciare dal saluto del Sindaco Gianluigi Savino, del Presidente Nazionale UNVS G.P. Bertoni, del Delegato Friuli V.G., Giuliano Gemo e del già citato Presidente Tomat.
A seguire l'esibizione del Coro Città di Cervignano del Friuli "Vincenzo Ruffo" , diretto dal M.o Alessandro Colautti.
Applausi per tutti gli interpreti.
Ha condotto la serata, una validissima Elisa Michellut



Fonte: UNVS La Spezia www.unvsliguria.it