Viola Battistella conquista 2 titoli italiani nell´Arrampicata Sportiva

06-06-2015 23:35 -

La piccola, Grande, Viola Battistella è Giovane Testimonial UNVS della Sezione spezzina "O. Lorenzelli - F. Zolezzi"
Notevole la soddisfazione espressa dalla presidentessa Francesca Bassi, che nel 2013, durante la cerimonia di "Atleta dell´Anno", aveva premiato Viola, sempre brava nello studio e brava nello Sport, già nel passato, vincitrice di titolo italiano ed affermazioni in diverse altre prestigiose gare


Viola Battistella atleta dell´Associazione Sportiva Blu Verticale Muzzerone ha vinto durante il fine settimana scorso, ad Arco di Trento, ben due titoli nazionali diventando Campionessa Italiana di Difficoltà e di Boulder della FASI (Federazione arrampicata sportiva italiana) e arrivando seconda nella classifica di combinata con la velocità.

Sabato quindi nella prova di difficoltà presso il famoso climbing stadium la giovane arrampicatrice di Portovenere di soli 11 anni ha sbaragliato tutte le avversarie soprattutto le trentine e le alto atesine le più agguerrite di tutte arrivando più in alto portando così a casa il titolo italiano tra centinaia di applausi.

Ma la cosa non finisce qui e il giorno dopo domenica nella prova Boulder cioè l´arrampicata senza corda Viola sale al primo tentativo tutti i blocchi a disposizione vincendo così anche il titolo italiano in questa specialità e consentendole di piazzarsi anche al secondo posto nella classifica di combinata.

Eccezionale risultato quindi per Viola ma anche per tutto il gruppo di atleti di Blu Verticale Muzzerone,
Infine, grande soddisfazione per tutto il team seguito dal Dr. Davide Battistella e dal Dr.Cipolloni Costantino del centro IMES (Ingegneria e Medicina dello Sport)


https://www.youtube.com/watch?v=kVyw6EfvSdE

https://www.youtube.com/watch?v=QyqLQwq0qDA

https://www.youtube.com/watch?v=8c-u8KGvFuc




Fonte: UNVS La Spezia www.unvsliguria.it