Una pattinata sul mare

07-07-2015 10:42 -

Nella splendida cornice dell´azzurro mare di Follonica, domenica mattina 28 giugno 2015, si è svolta la "Pattinata sul Mare" manifestazione non competitiva aperta a tutti.
Il pattinaggio seguito e praticato con passione da generazioni di follonichesi, è un elemento che caratterizza la Città del Golfo da tanti anni e per questo la "Pattinata sul Mare" è l´occasione per ricordare due grandi protagonisti del rotellismo follonichese; Elvio Ticciati e Fulvio Aloisi ai quali è dedicata in loro ricordo.
Organizzata dalla Sezione UNVS "E.Telesio-E.Ticciati" con il Patrocinio del Comune di Follonica ha avuto una buona partecipazione di pattinatori e accompagnatori con in dosso la maglietta con il logo della manifestazione.
Dal gazebo allestito e gestito dai Consiglieri della Sezione per l´iscrizione e distribuzione delle magliette e bottigliette d´ acqua, alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, dell´Assessore Alberto Aloisi (figlio di Fulvio) e del Dirigente Nazionale UNVS Rudi Poli, (partecipanti questi ultimi con i pattini) alle ore 10 sono partiti i pattinatori da piazza Guerrazzi preceduti dalla Polizia Municipale e da una Fiat 500 d´epoca con a bordo il nostro speaker Zeno, verso Senzuno passando dal Cassarello e ritornando verso via Bicocchi, via Matteotti e viale Italia arrivando davanti al Giardino Beach (Pratoranieri) il cui gestore ha allestito una postazione con acqua e bibite per dissetare i partecipanti.
Dopo una breve sosta i pattinatori sono ripartiti verso il centro per arrivare, verso le 12,00, al punto di partenza.
Abbiamo notato molto entusiasmo da parte dei partecipanti e accompagnatori tale da dare buone speranze per poterla ripetere l´anno prossimo.
Vogliamo ringraziare il Comune di Follonica, i Soci Coop, la Elle Sport, la Pista dei Pini,il Giardino Beach, la Croce Rossa, il Comando dei Vigili Urbani e la Poligrafica nonché il Sig. Governi (proprietario della 500), Zeno Zacchini per il fattivo contributo dato alla realizzazione della manifestazione e a Laura Ticciati, figlia di Elvio per aver seguito con partecipazione tutto il percorso.


Fonte: www.unvstoscana.it