30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvsliguria.it

18° galà delle stelle nello sport - la liguria sportiva celebra la sua "notte degli oscar"

02-06-2017 08:17 - Dalle Sezioni
Stelle nello Sport
Venerdì 9 giugno ai Magazzini del Cotone (Porto Antico di Genova) i grandi Campioni dello sport ligure saranno premiati nella "Notte degli Oscar". Testimonial della serata Oney Tapia, Luca Agamennoni, Andrea De Marco, Michela Castoldi e Davide Donati. Sul palco le spettacolari esibizioni dei performer di sYnergYka. Tutti in campo per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus a cui è dedicata la serata.
Una stagione sportiva lunga ed intensa, con tanti risultati e campioni da celebrare. Appuntamento fissato con il Galà delle Stelle nello Sport per venerdì 9 giugno alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone nell´ambito della 13° Festa dello Sport del Porto Antico.
Fischio d´inizio ore 20,15.
Sul palco saliranno le eccellenze dello sport ligure. Atleti e Società capaci di ottenere migliaia di preferenze nell´ambito del popolare referendum che quest´anno ha raggiunto la cifra record di 349.521 voti.

Madrine della serata, condotta da Michele Corti e coordinasta da Marco Callai, le bellissime Giulia Gualco, Rafaella Bezerra e Alice Tortello. Speciale sarà la sigla, la versione in inglese di "Ma se ghe penso" interpretata da Francess (SonicFactory) con l´accompagnamento del quartetto d´archi del Carlo Felice di Genova. E a proposito di eccellenze... la colonna sonora della serata sarà curata da Radio fra le Note, la straordinaria web radio ideata da Don Roberto Fiscer mentre sul palco i performer di sYnergYka emozioneranno con tre esibizioni spettacolari.
sYnergiKa è una associazione di artisti professionisti in discipline acrobatiche e circensi ed anche scuola di circo, nata a Genova nel 2014. Il pubblico potrà applaudire le acrobazie del duo formato da Chiara e Giulia, scoprire il Sakakoly, attrezzo unico nato da un´idea di Elisa Parisi, diplomata all´Accademia Kataklò e stupirsi al cospetto della spettacolare performance comica di acrobalance in trio con Simone, Francesco e Chiara.
Come per tradizione sul palco delle Stelle saliranno alcuni Testimonial di livello internazionale, chiamati ad assegnare gli Oscar ai Campioni liguri. Ospite d´onore è Oney Tapia, atleta paralimpico argento a Rio de Janeiro nel lancio del disco e straordinario vincitore del talent show di Rai 1 "Ballando con le Stelle", in coppia con Veera Kinnunen. La presenza di Tapia permetterà di alzare il sipario sugli European Paralympic Youth Games (9-15 ottobre). Con lui anche Luca Agamennoni, due volte medagliato alle Olimpiadi nel canottaggio (bronzo ad Atene 2004 nel 4 senza e argento a Pechino 2008 nel 4 di coppia), Andrea De Marco, arbitro internazionale per 7 anni e oggi esperto tv su Premium calcio. E ancora Michela Castoldi e Davide Donati, argento ai Giochi Olimpici europei di Baku e campioni mondiali nella Ginnastica Aerobica.
Prestigiosa anche la partecipazione di Nicolò Figari (Campione della Pro Recco Pallanuoto), Edoardo Stochino (campione del mondo di nuoto di fondo) che saranno testimonial dell´Olimpiade delle Scuole e delle premiazioni legate al "Premio Fotografico Nicali" e al concorso scolastico "Il Bello dello Sport".
Di valore assoluto il parterre dei premiati. In occasione del lancio presso la Regione Liguria un Oscar è stato anticipato a Martina Mongiardino, sportiva ligure dell´anno più votata nel Trofeo Villa Montallegro. Il prossimo 9 giugno sarà in Nazionale, a festeggiare questo importante riconoscimento e il recente doppio record mondiale in apnea endurance. Premio speciale consegnato oggi anche dall´Assessore allo Sport Ilaria Cavo alla Colombo Volley, fresca vincitrice dello Scudetto under 14 nella pallavolo. Analogo riconoscimento sarà consegnato al Galà delle Stelle alla Virtus Entella, per il percorso della propria Primavera fino alla finalissima di Coppa Italia (prima volta nella storia per un club di Serie B).
Chi l´Oscar lo ha già incassato sono Muriel e Simeone, le stelle rossoblucerchiate che hanno voluto registrare un video per ringraziare tifosi e sportivi sul maxischermo del Galà. Sul palco saliranno invece Big del calibro di Francesco Bocciardo (nuoto paralimpico), Tommaso Castello (rugby), Luca Bellini (canoa polo), Chiara Rebagliati (tiro con l´arco) e Valentina Balbi (vela). E ancora talenti in ascesa come Alberto Razzetti (nuoto), Lorenzo Parodi (judo) e Sasha Pilloni (danza), Greta Piccardo (pattinaggio), Sara Dal Toso (basket) e Arianna Moscatelli (canottaggio). Curiosità, poi, per le giovanissime stelle in rampa di lancio quali Margherita Baratta (scherma), Andrea Oneto (judo) e Daniele Manzo (taekwondo).
Il montepremi di quasi 15.000 euro in bonus e materiali sportivi sarò diviso tra le dieci società sportive più votate. Dalla Polisportiva Scat (vincitrice anche del viaggio GNV) all´Arenzano Calcio, passando per Nuotatori Genovesi, Polisportiva Quiliano, Celano Boxe, Park Tennis Genova, Eunike, Hockey Sarzana, Imperia Sci 2004 e CUS Genova Basket.
Tutto pronto per la Notte degli Oscar dello sport ligure. Come per tradizione l´ingresso sarà quindi gratuito con prenotazione obbligatoria allo 010.3626961 o via mail a info@stellenellosport.com. La serata è dedicata alla Gigi Ghirotti e nel foyer della Sala Grecale i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello. L´obiettivo è superare quota 20.000 euro di raccolta fondi per la Ghirotti a cui Stelle nello Sport ha dedicato la Cena di Gala all´Acquario del 23 marzo e l´asta benefica dei Campioni su CharityStars.
Il Galà delle Stelle è il fiore all´occhiello delle 3 giornate di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova che si trasformerà in un Parco Olimpico dove provare più di 80 discipline sportive e vivere eventi ed esibizioni spettacolari. Intensa l´attività promossa da Stelle nello Sport al termine di una 18° edizione davvero ricca di iniziative. In Piazza delle Feste ci sarà l´Olimpiade delle Scuole con più di 600 studenti coinvolti mentre l´Area di Stelle nello Sport al Mandraccio proporrà diverse prove di oltre 10 discipline sportive con istruttori qualificati di Federazioni e Società. Sul Palco della Festa, al Mandraccio, si esibiranno tante Stelle e sabato 10, a partire dalle 20, si celebrerà la 9° Notte Magica dello Sport. Domenica 11 (ore 10,30) saliranno i 20 finalisti del Premio Fotografico Nicali (252 foto inviate in questa 5° edizione) e i vincitori del Concorso scolastico "Il Bello dello Sport" (52 studenti premiati sui 3414 elaborati raccolti). Splendida conclusione del percorso "Una Classe di Valori" che ha portato a trasmettere passione e valori dello sport in 30 incontri a oltre 6.000 studenti.
Beneficenza. "Da diciotto anni Stelle nello Sport ha l´obiettivo di valorizzare tutte le discipline sportive con un occhio particolare ai giovani", racconta Michele Corti, ideatore del progetto. "E´ con piacere che sosteniamo le società sportive e, sotto l´egida del Coni, mettiamo in rete Federazioni e Società per sviluppare progetti ed eventi che promuovano il nostro territorio e diano chance ai nostri giovani. Una grande squadra, ricca di stelle, che gioca per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Siamo felici di aver aumentato ancora la raccolta di fondi e speriamo di firmare il record grazie alle offerte che raccoglieremo al Galà e alla Festa dello Sport".
Gioco di Squadra. Promosso da AnsmesLiguria e LiguriaSport.com, sotto l´egida del Coni e con il supporto di Regione Liguria e Comune di Genova, il progetto "Stelle nello Sport" ha potuto contare sul patrocinio di Cip Liguria, Miur, Porto Antico, Genoa, Sampdoria, Ussi, Panathlon, Uisp e Cus Genova.
Nove mesi di eventi, incontri, attività resi possibili dal contributo dei "gold sponsor" Azimut GA, EcoEridania, Erg, Villa Montallegro, Ansaldo Energia, Cambiaso Risso, Costa Crociere, Iren e Gecar Seat. Supporto al progetto hanno garantito anche i "partner" Gruppo Messina, GNV, Duferco Energia, Genovarent, CoverStore, All Sport Genova, Maniman Viaggi, Algraphy, Acquario di Genova, Capurro, Panarello e Queen Charlotte.
Media Partner del progetto sono Il Secolo XIX (che ha pubblicato ogni giovedì il coupon per eleggere gli sportivi) e Primocanale (che trasmette ogni giovedì ore 21 la trasmissione Stelle nello Sport e trasmetterà integralmente il Galà e sarà in diretta dalla Festa dello Sport). Con loro anche LiguriaNews.com, LiguriaNotizie.it, Genova24.it e Ivg.it, XLiguria.it, PianetaGenoa1893.net, SampdoriaNews.net, Genoanews1893.it, SampNews24.com, IlPubblicista.it, ScuolaCalcioGenoa.it, Dilettantissimo.tv, CronachePonentine.com.

Carissimi, ci siamo!!!
Mancano 7 giorni al Galà delle Stelle nello Sport e alla Festa dello Sport al Porto Antico di Genova
Vi sarò grato se riuscirete a condividere sui vostri profili e pagine Facebook il seguente post

https://www.facebook.com/stellenellosport/videos/801569323324571/
Grazie per l´aiuto, vi aspetto al Galà per festeggiare insieme un grande anno di sport e vivere una bella serata a sostegno della Gigi Ghirotti
(fateci sapere... chi viene... così inseriamo nomi in lista di accesso alla Sala Grecale).
Un abbraccio
Michele Corti



--------------------------------------------------
Foto Album FB per libero utilizzo - La presentazione in Regione Liguria con i premi a Mongiardino e Colombo Volley
Wetransfer da scaricare con Clip Video emozionale e interviste TV montate della presentazione di oggi
Servizio con interviste su Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=Cs9Wo0mvxJk
Clip emozionale su Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=TRVZkFse4ss
--------------------------------------------------
I CANALI DI STELLE NELLO SPORT
Sito www.stellenellosport.com
Pagina Facebook www.facebook.com/stellenellosport
Instagram https://instagram.com/stellenellosport/
Account Twitter www.twitter.com/stelle_sport
Google + https://plus.google.com/+Liguriasport/posts
Youtube www.youtube.com/user/StellenelloSport
CharityStars http://www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport



Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.unvs.it
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per gestire pagamenti
Il sito web www.unvs.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.unvs.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall´ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l´utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

CartaSi
Fornitore del servizio: Nexi Payments S.p.A.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.nexi.it/privacy.html)

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell´utente per monitorare e analizzare l´utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 06/07/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.unvs.it  obbligatorio