21 Maggio 2022

Come iscriversi

Possono essere iscritti come soci, sia di sesso maschile che femminile,coloro che abbiano raggiunto la maggiore età, o abbiano militato per almeno cinque anni in seno ad una Federazione sportiva abbiano praticato una disciplina sportiva associata nell’ambito del CONI quali atleti, dirigenti, ufficiali di gara, cronometristi, medici e giornalisti sportivi e tutti coloro che abbiano comunque operato nel campo dello sport. Tale limite di età non è richiesto per gli atleti cheabbiano conquistato titoli o primati olimpici, mondiali o nazionali.

L’ammissione può essere richiesta (utilizzando il modello cartaceo in download o compilando il form) anche da coloro che, pur non avendo raggiunto la maggiore età, abbiano subito – per cause sportive – una invalidità fisica.

È necessario presentare preferibilmente alla Sezione di propria residenza anagrafica, su apposito modello reperibile nel sito U.N.V.S., una domanda di iscrizione recante un breve curriculum sportivo. Esso darà la possibilità, una volta sottoposta la domanda, al Consiglio direttivo della Sezione di deliberare sull’accoglimento (o meno) del nuovo Socio al quale sarà fatto obbligo, oltre che di tener fede ai dettami dell’Associazione e alle regole definite dal suo Statuto, di versare annualmente la quota associativa.

Al nuovo Socio verrà conferita la tessera U.N.V.S. ed il distintivo.

Scarica il modulo per l'iscrizione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie