19 Marzo 2024

Video sport inclusive 2022

Nei giorni scorsi si è ufficialmente concluso il Progetto “Sportinclusive” proposto nel 2022 da Sport e Salute alle Associazioni Benemerite associate (Panathlon, Scais, Special Olympics e Unione Nazionale Veterani dello Sport) puntando l'attenzione sull'inclusione nel mondo dello sport in particolare i giovani, le donne e gli over 60, ponendo in grande luce l'integrazione e la capacità di una sana e corretta alimentazioni.

UNVS ha sviluppato in modo ampio i temi suggeriti, dando vita nel 2022 ad una serie innumerevole di iniziative: tornei agonistici di varie discipline rivolte ai giovani e meno giovani, alle donne; ed ancora interessanti convegni, competenti interventi a sfondo scientifico e medico, marce simboliche, testimonianze nel mondo della scuola, trasmissioni via web. Un panorama variegato e ricco che ha animato la platea veterana e – al contempo – sensibilizzato migliaia di persone.

In questo progetto UNVS ha inserito poi originalmente una carrellata di videointerviste a molti campioni delle discipline più varie, eccezionali testimonial che attraverso le loro battute hanno fatto ben comprendere l'importanza dello sport come occasione per includere.

Le possiamo ritrovare nell'apposito canale You tube UNVS e in questa pagina utilizzando l'apposito link.

Clicca sulla foto per accedere al video


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie