31 Gennaio 2023
news

Commiati

Purtroppo come accade in tutte le Associazioni popolate in tutta Italia anche in UNVS capita che molti Soci che hanno attivamente partecipato alla vita sezionale ci lascino anzitempo. In queste pagine i profili degli amici che negli ultimi tempi se ne sono andati, lasciando nelle rispettive Sezioni un grande vuoto. Esse li ricordano così...
risultati: 1-12 / 27
La Sezione di Piombino piange Gianfranco Geri
21-12-2022 15:07 Fonte: UNVS Piombino - Commiati
La Sezione UNVS F.Agroppi 1972 di Piombino piange la scomparsa improvvisa avvenuta il 14 Dicembre u. s. di Gianfranco Geri, socio della n/s Sezione dal lontano 1990. Tra pochi giorni avrebbe compiuto 88 anni.

La sua passione era il Calcio praticato sin da giovane. Anche i suoi nipoti Andrea e Luca sono stati giocatori di buon livello della squadra locale Atletico Piombino, inoltre Luca attualmente ricopre la carica di Vice Allenatore.
Franco è stato un decano dei commercianti di Piombino e nel 1979 fondò insieme alla moglie la Pasticceria "MAGIC - MOMENT" ritrovo di molti sportivi locali con...
[]
Ci ha lasciato RENATO GRAMELLINI
Distintivo d’Onore UNVS e Stella di bronzo al Merito Sportivo del CONI
14-10-2022 13:35 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì - Commiati
Renato Gramellini, molto conosciuto negli ambienti sporti forlivesi, aveva un passato di atleta nel calcio (figlio d’arte), e di dirigente sportivo, responsabile della sezione atletica nell’Edera Forlì nonché Giudice di Gara FIDAL.

Approdato alla sezione UNVS di Forlì, dopo breve tempo, ne divenne il Presidente e viene ricordato per le sue doti di disponibilità e competenza. Grazie alle sue capacità organizzative, diede nuovo impulso alle molteplici attività portate avanti dalla Sezione di Forlì.

Al termine del suo mandato, assunse l’oneroso incarico di segretario, dando il nuovo assetto inf...
[]
E' scomparso Elia Pieri
12-10-2022 21:56 - Commiati
E' scomparso all'età di 91 anni Pieri Elia, socio della nostra sezione da 13 anni. In gioventù praticò Atletica con il CSI Galli di San Giovanni Valdarno. Lo ricordiamo per le sue presenze alle attività della sezione.
Ai familiari le più sentite condoglianze dei soci e del Consiglio Direttivo tutto della Sez. UNVS Ezio Bianchi San Giovanni V.no
[]
Santa Tecla attonita:Gagliano ci ha lasciato!
06-10-2022 10:16 - Commiati
La Sezione Santa Tecla di Carlentini piange la prematura scomparsa di Ignazio Gagliano, socio fondatore, avvenuta l'1 ottobre scorso dopo breve malattia. Si tratta di uno dei personaggi più amati e stimati della Sezione siciliana, asse portante per l'impegno dimostrato in ogni occasione, per la disponibilità a dare sempre il proprio prezioso contributo. Ignazio è stato premiato nel 2014 con il distintivo d'argento UNVS Nazionale. Il suo esempio, la sua simpatia, il suo buonumore resteranno nei cuori dei soci della Sezione a ricordo di un grandissimo amico.

Piombino piange la scomparsa di Edo Topi
03-09-2022 23:58 Fonte: UNVS Piombino - Commiati
Dopo la scomparsa recente di Enzo Riccomini purtroppo un altro piombinese doc. Edo Topi ci ha lasciato, da tempo combatteva con una malattia. Ex operaio delle Acciaierie di Piombino, è deceduto nella notte di Ferragosto all'età di 78 anni, lascia la moglie Edi ed il figlio Diego. È stato socio per molti anni alla nostra Sezione "F.Agroppi 1972".

Bandiera dell' U.S. Piombino dove aveva giocato per ben quindici anni esordendo nella stagione - 1960 - 61 - nel Campionato di Serie D Girone D con una squadra in Provincia Dell'Aquila - Avezzano-Piombino - persa per 1 - 0 dalla compagine Tirrenica...
[]
Paolo Donà se ne è andato. Il giornalismo ed i Veterani lo piangono.
29-08-2022 16:41 - Commiati
La Sezione di Padova perde un amico

La Sezione di Padova ha perduto il 1° agosto scorso uno dei suoi punti di riferimento più illustri, il socio giornalista ed addetto stampa Paolo Donà. Il suo ricordo negli scritti di Vincenzo Cappello:

“Esiste un’età per il pensionamento nel lavoro, ma non nella vita. Molto dipende dall’energia e dalla passione che tiriamo fuori per realizzare i nostri sogni”. E’ con questa convinzione che Paolo Donà, in pensione dal 2013, interpretava la sua vita.

Nato a Padova il 12 giugno 1948, per le sue attività sportive (calcio, atletica, alpinismo, tennis e ciclismo) ...
[]
Scomparsa del Presidente Emerito della Sezione UNVS di Faenza Giuseppe GHETTI
11-08-2022 17:17 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Faenza - Commiati
È con profonda tristezza che comunico la scomparsa del Presidente Emerito della Sezione UNVS di Faenza, Giuseppe Ghetti, della quale fu tra i fondatori e ne fu presidente per tanti lustri.

Questo il ricordo del figlio Aldo.
“Come ebbi già modo di dire, quando ricevette il Premio Leon d'Oro assegnatogli dalla Società di Mutuo Soccorso "I FIORI", da lui presieduta per cinquant'anni, scrivere o raccontare il suo curriculum, ovvero le attività svolte nella sua vita, è decisamente impegnativo!
Riassumendo possiamo certamente affermare che tutto il suo tempo libero lo ha dedicato alla collettività: ...
[]
I Veterani di Pistoia piangono Celina Seghi
01-08-2022 11:24 - Commiati
Per venti anni i Veterani di Pistoia hanno diffuso i valori sportivi sotto il nome di Celina Seghi. Infatti la sezione è da sempre intitolata a lei, unica in Italia dedicata ad uno sportivo vivente.

Celina sentiva forte il legame con la nostra associazione e partecipava con il suo spirito allegro e positivo alle varie iniziative e manifestazioni.

Una vera campionessa, ma soprattutto una donna moderna e tenace, alla quale tutti noi soci eravamo affezionati.

Un precursore per le donne dello sport che fin dagli anni '30 si è confrontata ed ha vinto facendo parte di un mondo prettamente maschile. ...
[]
Ricordo di Francesco Di Donna ... Maestro di di vita e di sport...
29-07-2022 11:38 - Commiati
Premuroso padre di famiglia, ferroviere di professione ed amante dello sport ed in particolare del calcio che lo occupava pressoché a tempo pieno nei suoi momenti liberi.

Questi era Francesco Di Donna, deceduto il 27 luglio scorso, una autentica colonna della Polisportiva Palazzaccio, amato e rispettato dallo staff dirigenziale che nel tempo si è avvicendato alla guida della struttura sportiva di via Montenero, ma soprattutto dai suoi ragazzi che nel corso degli anni hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per la dedizione, l'affetto, la competenza ed il carisma che riusciva a trasmett...
[]
Nella Migliorini ci ha lasciato
25-07-2022 16:42 - Commiati
Nella Migliorini, già Consigliere Nazionale e prima donna ad essere eletta nel Consiglio presieduto dal Presidentissimo Edoardo Mangiarotti , Segretaria Amministrativa Nazionale e attualmente Presidente Onorario della Sezione di Grosseto , ci ha lasciato all'età di 98 anni.

Molti sono i ricordi legati a Nella sia come sportiva che come dirigente attenta e d'animo nobile e gentile.

[]
La Sezione di Treviso piange Romano Pavan
06-06-2022 20:03 - Commiati
Si è spento (perdendo la battaglia con la malattia per la quale era stato sottoposto ad un intervento chirurgico) all'età di 85 anni il Socio ed ex Consigliere della Sezione di Treviso Romano Pavan, sportivo di razza, grande appassionato di podismo. Aveva iniziato con il ciclismo. E poco dopo aver disputato le prime gare in bici si dedicò alla marcia, disciplina che ha praticato assiduamente per decine d'anni, allenandosi con costanza e disputando con sistematicità e costanza ogni anno per moltissime domeniche all'anno tantissime gare. Infrangendo diversi primati e conquistando anche alcune...
[Massimo Mustich]
La Sezione Ezio Bianchi ricorda Massimo Mustich
28-04-2022 22:19 Fonte: UNVS San Giovanni Valdarno - Commiati
È stato consigliere comunale e vice presidente del parlamentino cittadino dal 2009 al 2014, consigliere del Panathlon Club Valdarno, socio attivo della nostra sezione da 20 anni e nel mondo sportivo, con la Sangiovannese e il Milan. Massimo Mustich aveva solo 65 anni e un brutto male l’ha strappato, nella notte tra martedì e mercoledì, all’affetto dei suoi cari.
Molto legato a San Giovanni, città in cui risiedeva, ha vissuto appieno la vita della sua comunità. Innanzitutto con l’esperienza politica. Ha seduto per cinque anni tra i banchi della massima assise cittadina. ma anche quello dello...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie