29 Settembre 2022
news

Commiati

Purtroppo come accade in tutte le Associazioni popolate in tutta Italia anche in UNVS capita che molti Soci che hanno attivamente partecipato alla vita sezionale ci lascino anzitempo. In queste pagine i profili degli amici che negli ultimi tempi se ne sono andati, lasciando nelle rispettive Sezioni un grande vuoto. Esse li ricordano così...
risultati: 1-12 / 23
Piombino piange la scomparsa di Edo Topi
03-09-2022 23:58 Fonte: UNVS Piombino - Commiati
Dopo la scomparsa recente di Enzo Riccomini purtroppo un altro piombinese doc. Edo Topi ci ha lasciato, da tempo combatteva con una malattia. Ex operaio delle Acciaierie di Piombino, è deceduto nella notte di Ferragosto all'età di 78 anni, lascia la moglie Edi ed il figlio Diego. È stato socio per molti anni alla nostra Sezione "F.Agroppi 1972".

Bandiera dell' U.S. Piombino dove aveva giocato per ben quindici anni esordendo nella stagione - 1960 - 61 - nel Campionato di Serie D Girone D con una squadra in Provincia Dell'Aquila - Avezzano-Piombino - persa per 1 - 0 dalla compagine Tirrenica...
[]
Paolo Donà se ne è andato. Il giornalismo ed i Veterani lo piangono.
29-08-2022 16:41 - Commiati
La Sezione di Padova perde un amico

La Sezione di Padova ha perduto il 1° agosto scorso uno dei suoi punti di riferimento più illustri, il socio giornalista ed addetto stampa Paolo Donà. Il suo ricordo negli scritti di Vincenzo Cappello:

“Esiste un’età per il pensionamento nel lavoro, ma non nella vita. Molto dipende dall’energia e dalla passione che tiriamo fuori per realizzare i nostri sogni”. E’ con questa convinzione che Paolo Donà, in pensione dal 2013, interpretava la sua vita.

Nato a Padova il 12 giugno 1948, per le sue attività sportive (calcio, atletica, alpinismo, tennis e ciclismo) ...
[]
Scomparsa del Presidente Emerito della Sezione UNVS di Faenza Giuseppe GHETTI
11-08-2022 17:17 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Faenza - Commiati
È con profonda tristezza che comunico la scomparsa del Presidente Emerito della Sezione UNVS di Faenza, Giuseppe Ghetti, della quale fu tra i fondatori e ne fu presidente per tanti lustri.

Questo il ricordo del figlio Aldo.
“Come ebbi già modo di dire, quando ricevette il Premio Leon d'Oro assegnatogli dalla Società di Mutuo Soccorso "I FIORI", da lui presieduta per cinquant'anni, scrivere o raccontare il suo curriculum, ovvero le attività svolte nella sua vita, è decisamente impegnativo!
Riassumendo possiamo certamente affermare che tutto il suo tempo libero lo ha dedicato alla collettività: ...
[]
I Veterani di Pistoia piangono Celina Seghi
01-08-2022 11:24 - Commiati
Per venti anni i Veterani di Pistoia hanno diffuso i valori sportivi sotto il nome di Celina Seghi. Infatti la sezione è da sempre intitolata a lei, unica in Italia dedicata ad uno sportivo vivente.

Celina sentiva forte il legame con la nostra associazione e partecipava con il suo spirito allegro e positivo alle varie iniziative e manifestazioni.

Una vera campionessa, ma soprattutto una donna moderna e tenace, alla quale tutti noi soci eravamo affezionati.

Un precursore per le donne dello sport che fin dagli anni '30 si è confrontata ed ha vinto facendo parte di un mondo prettamente maschile. ...
[]
Ricordo di Francesco Di Donna ... Maestro di di vita e di sport...
29-07-2022 11:38 - Commiati
Premuroso padre di famiglia, ferroviere di professione ed amante dello sport ed in particolare del calcio che lo occupava pressoché a tempo pieno nei suoi momenti liberi.

Questi era Francesco Di Donna, deceduto il 27 luglio scorso, una autentica colonna della Polisportiva Palazzaccio, amato e rispettato dallo staff dirigenziale che nel tempo si è avvicendato alla guida della struttura sportiva di via Montenero, ma soprattutto dai suoi ragazzi che nel corso degli anni hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per la dedizione, l'affetto, la competenza ed il carisma che riusciva a trasmett...
[]
Nella Migliorini ci ha lasciato
25-07-2022 16:42 - Commiati
Nella Migliorini, già Consigliere Nazionale e prima donna ad essere eletta nel Consiglio presieduto dal Presidentissimo Edoardo Mangiarotti , Segretaria Amministrativa Nazionale e attualmente Presidente Onorario della Sezione di Grosseto , ci ha lasciato all'età di 98 anni.

Molti sono i ricordi legati a Nella sia come sportiva che come dirigente attenta e d'animo nobile e gentile.

[]
La Sezione di Treviso piange Romano Pavan
06-06-2022 20:03 - Commiati
Si è spento (perdendo la battaglia con la malattia per la quale era stato sottoposto ad un intervento chirurgico) all'età di 85 anni il Socio ed ex Consigliere della Sezione di Treviso Romano Pavan, sportivo di razza, grande appassionato di podismo. Aveva iniziato con il ciclismo. E poco dopo aver disputato le prime gare in bici si dedicò alla marcia, disciplina che ha praticato assiduamente per decine d'anni, allenandosi con costanza e disputando con sistematicità e costanza ogni anno per moltissime domeniche all'anno tantissime gare. Infrangendo diversi primati e conquistando anche alcune...
[Massimo Mustich]
La Sezione Ezio Bianchi ricorda Massimo Mustich
28-04-2022 22:19 Fonte: UNVS San Giovanni Valdarno - Commiati
È stato consigliere comunale e vice presidente del parlamentino cittadino dal 2009 al 2014, consigliere del Panathlon Club Valdarno, socio attivo della nostra sezione da 20 anni e nel mondo sportivo, con la Sangiovannese e il Milan. Massimo Mustich aveva solo 65 anni e un brutto male l’ha strappato, nella notte tra martedì e mercoledì, all’affetto dei suoi cari.
Molto legato a San Giovanni, città in cui risiedeva, ha vissuto appieno la vita della sua comunità. Innanzitutto con l’esperienza politica. Ha seduto per cinque anni tra i banchi della massima assise cittadina. ma anche quello dello...
[Giovanni Kostner]
Giovanni Kostner, nel Cuore dei Sangiovannesi
19-04-2022 17:16 Fonte: UNVS San Giovanni Valdarno - Commiati
Ci ha lasciato all’età di 82 anni Giovanni Kostner, socio della nostra sezione da 17 anni.
Vogliamo dedicare a Giovanni, Nanni per gli amici, un pensiero di affetto e di gratitudine per le emozioni che da giocatore ha regalato non solo ai Sangiovannesi ma a tutti gli appassionati di calcio.

Iniziò a praticare calcio nelle squadre giovanili della Sangiovannesse esordì giovanissimo nella prima squadra per passare poi alla Fiorentina, militò inseguito nell’Anconitana Reggina Lucchese, e nuovamente con la Sagiovannese per complessivi 12 campionati. Finendo la carriera nelle file del Poggibonsi. ...
[]
Lo sport Novese della UNVS è a lutto: è morto Giovanni detto Gianni COMO
19-04-2022 08:14 Fonte: UNVS Novi Ligure - Commiati
Una vita spesa per l'alpinismo, per i giovani, per poi dedicarsi quotidianamente alla Sezione di Novi Ligure UNVS nella funzioni di amministratore. Gianni, un uomo buono, innamorato di Novi Ligure e dello Sport.

Lo sport novese è a lutto: è morto Giovanni Como è accaduto stamattina sabato 16 aprile, all'improvviso.

Vogliamo ricordare che il 1 dicembre 2018 è stato insignito della onorificenza Stella di Bronzo CONI per meriti sportivi al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
[]
Cuneo non dimentica Ravizza
07-03-2022 17:30 Fonte: UNVS Cuneo - Commiati
Profonda tristezza nei Soci della Sezione UNVS L. Pellin di Cuneo presieduta da Guido Cometto alla notizia del decesso di Alfredo Ravizza, socio dal gennaio 1974. Storico e conosciutissimo commerciante della città, se ne è andato a 80 anni, circondato dall'affetto della moglie Maresa e dei figli Barbara e Alberto, dopo una malattia.

Era un uomo sempre allegro, con la battuta pronta, buono e generoso, pronto a tendere la mano a chiunque ne avesse bisogno. Così lo ricorda chi lo ha conosciuto.

Titolare di un colorificio, trent'anni fa decise, assieme alla moglie Maresa Quaranta e alla figlia Ba...
[]
La famiglia dell'UNVS del Veneto ricorda Giampaolo Seno
07-03-2022 17:20 Fonte: UNVS Belluno - Commiati
Gioviale, sempre impegnato a valorizzare la Sezione bellunese ed a portare alti i valori dello sport della sua città: se ne è andato all'età di 82 anni Giampaolo Seno, per tanti anni Consigliere della Sezione di Belluno (oggi non più attiva) e già Presidente del Comitato Regionale FIGC del Veneto e della Fedederazione Calcio Belluno. I veterani che lo hanno apparezzato e conosciuto per la propria disponibilità e amore per lo sport sono vicini alla signora Dolores, ai figlio Rosanna e Nicola.
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie