20 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvslazio.it

Bolzano, Mattia Placidi vince la prova dalla piattaforma 10 metri in occasione della Coppa Tokyo 2020 di Tuffi.

06-03-2018 10:02 - Dalle Sezioni
Mattia Placidi sul podio

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=47476&s=2

Mattia Placidi, reduce da un ottimo settimo posto nella prova sincro piattaforma 10 di metri nel Grand Prix Fina svoltosi a Rostock ( Germania) il 24 febbraio, conferma il suo ritrovato stato di forma, dopo lo stop per problemi fisici di inizio stagione, vincendo la prova individuale della piattaforma 10m in occasione della Coppa Tokyo 2020 che ha avuto luogo a Bolzano lo scorso 3 marzo.
L´atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, allenato dal direttore tecnico federale Oscar Bertone, che ha esordito ai mondiali di Budapest 2017 con il 30° posto dai 10 metri, si impone con il punteggio totale di 373.45, grazie ad un ottimo "triplo e mezzo rovesciato raggruppato" (coefficiente 3.4), che fa la differenza con i suoi 71.40 punti. Alle sue spalle il compagno di piattaforma sincro Vladimir Barbu (Carabinieri) con 343.75 e Riccardo Giovannini ( Fiamme Oro ) con 318.50.
La gara, inserita dalla federazione tra le prove oggetto di qualificazione per i prossimi Campionati Europei della specialità previsti ad agosto a Glasgow (Scozia), segue la vittoria ai Campionati Italiani invernali di Categoria che il 28enne romano ha ottenuto lo scorso 2 febbraio a Trieste, confermando il suo ottimo trend di crescita tecnica in vista dei più importanti appuntamenti internazionali previsti nel proseguo di stagione.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio