26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstoscana.it

I Veterani dello Sport premiano i migliori atleti dell´anno

05-11-2013 14:55 - Dalle Sezioni
Il pranzo era terminato. I camerieri avevano servito il dolce, quando il presidente nazionale Gian Paolo Bertoni chiede un attimo di silenzio... ed appone il Distintivo d´Argento alla giacca di Sergio Massei, presidente della sezione di Collesalvetti con la motivazione "per la sua assidua passione a favore della nostra Unione". Applausi e...partono verso il cielo i tappi dello spumante
La sezione "Ivo Mancini" compie dieci anni della sua vita nell´Unvs, mettendosi in evidenza per il lavoro svolto, per l´organizzazione, e come è riuscita a trovare consensi, e simpatie, nel territorio colligiano, e non solo. Questo è stato l´ultimo atto, di una giornata importante. La "Giornata del Veterano Sportivo" era iniziata alle ore 10.30.
Giornata del Veterano Sportivo per la sezione UNSV sezione "Ivo Mancini" di Collesalvetti. Teatro della manifestazione il ristorante "Il Rotino". A premiare gli atleti, e le Associazioni, il presidente Naz. le avv. Gian Paolo Bertoni, il Consigliere Naz. le Federigo Sani, Ettore Biagini segretario generale, Giuliano Persiani presidente Collegio Naz. le dei Revisori dei Conti, Michele Q. Miceli presidente Comm. ne Naz. le d´Appello, Rudi Poli Comp. te Comm. ne Nazi. le d´Appello, Giovanni Giannone Delegato Provinciale CONI Livorno e Giuliano Salvatorini Coordinatore della Consulta Naz. Dello Sport. Presenti i presidenti di sette sezioni toscane: Alfio Pellegrinetti, Cesare Gentile, Pier Luigi Ficini, Mauro Balloni, Pietro Ginanni, Paolo Allegretti, Marcello Patacchini e Luciana Franceschi ed Giovanni Giannone Delegato Provinciale CONI Livorno oltre ai consiglieri della sezione ospitante: Giuliano Santucci, Romano Livi e Giorgio Bacci e i sindaci revisori Aldo Tani e Pier Luigi Dodoli.
Dopo il saluto del presidente nazionale, la parola al presidente della sezione Mancini, Sergio Massei, che ha voluto sottolineare l´ottimo lavoro svolto dal segretario Gianfranco Baldini, ed il vice presidente Maurizio Ceccotti, oltre ai soci Pier Luigi Dodoli e Aldo Tani.
Ha iniziato il Gruppo folkloristico de "ir Barroccio Fiorito" con le loro canzoni, e stornelli, popolari, poi il via ufficiale alla manifestazione con la Corale "Filippo De Monte", che innalzava note, e voci, dell´Inno di Mameli, terminando con il Nabucco. E su´ gli applausi dei presenti, atleti , dirigenti ed accompagnatori, hanno iniziato a salire sul "palco" i premiati.
"ATLETA DELL´ANNO" - ALESSIO TALIANI,
Inizia a gareggiare all´età di dodici anni con la società ASD Colognole sotto la guida di Giuliano Santucci e Giorgio Bacci. Poi per 4 anni con i colori dell´UC Rosignano Colognole, per 4 anni. Con questa Società conquista il titolo di campione provinciale. Dopo lo troviamo cola maglia della "Vangi Ambra Cavallini ( 4 vittorie) Nel 2009 passa negli under 23, e si aggiudica l gara nazionale " Memorial Piconi e Coli ( Massa) con la Società Hopplà Seano".
Nel 2012 passa al "Team Futura Matricardi", guidato dal Ds Franco Chioccioli (5 vittorie )
Bacheca 2013: Coppa della Pace - Trofeo Città di Malmantile - Villafalletto Terme di Vinadio - Giro Nazionale del Valdarno - Coppa 29 Martiri di Figline di Prato - Giro del Casentino( 2°) - Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi
Premio "Atleta Emergente"- a ERICA FILIPPELLI
Inizia all´età di 6 anni con la palestra Jokoama, allieva di Adriano Fiordi. Nel 2008 partecipa ai campionati regionali (3° posto individuale, Kata). 2008, 1° posto, individuale, ai campionati italiani a Pontedera, Kumite e Kata. 2011, 1° posto ai campionati italiani, e medaglia d´argento a squadre, specialità Kata. 2013 campionessa italiana nel Kumite, e 3° a squadre nel Kata
PR" Una Vita per lo Sport" - al M° ADRIANO FIORDI Debutto a 7 anni con lo judo, per proseguire con il Karate. A 14 anni è cintura nera di 1° Dan. Nel 1984, nella palestra del Circolo Arci di Stagno, inizia la strada dell´insegnamento. Partecipa come arbitro, ed accompagnatore della Nazionali giovanili in molte gare internazionali i Karate.
Nel 1967 si avvicina al tan Chi Cuan, ottenendo l´abilitazione all´insegnamento. Adesso è 7° dan di Karate, ed arbitro internazionale e responsabile, coordinatore, della nazionale azzurrina WTKA Italia karate.


Premio "Alla Carriera" - a ROBERTO SARDI
Figura tecnica nel mondo canoistico livornese. In veste di allenatore ha partecipato ben 15 campionati mondiali e 7 campionati europei. Inizia 18 anni, 1964, nell´U. C. L. Vincenzo Raveggi gli consiglia la canoa, non essendo molto alto. Sardi brillò, così, nei 100 metri con il K1 ai campionati di Mantova, 1967. Nel ´79, si ferma per motivi militari, e di lavoro, ed inizia ad allenare per i Canottieri Portuali. Oggi Sardi al canoa Club Livorno è stato testimone dell´evoluzione dalla vetroresina alla fibra di carbonio. I suoi allievi hanno conquistato titoli italiani e mondiali. Nell´86 a Montreal, è tecnico federale, nella rosa di canoa c´erano 4 suoi pupilli livornesi.
Premio "Fiaccola d´Oro" a MARTA DELLO IACONO
Frequenta la palestra Jokoama del maestro Fiordi. Curriculum: medaglia ´oro ai campionati regionale. Campionessa italiana a squadre negli anni 2001,´02,´03,´04,´05,´06,´08 e 2010, nella specialità Kata. Nella prova individuale, di Kata, si laurea campionessa italiana nl 2001, ´02,´04,´05,´08 e nel 2011. Cintura nera 3° Dan nel 2008, poco dopo ottiene il brevetto di istruttore. Oltre che gareggiare, adesso, segue corsi dei giovani atleti.
"PREMIO SPECIALE" - a ANTONINO VERDE
Da giovane ha militato in squadre giovanili di calcio. Frequenta il corso per arbitri Uisp, 1986. Arbitra fino al 1988, dirigendo 62 gare. Nel 1988 frequenta il corso per arbitri Figc. Nel ´90 passa in Regione, debuttando in 2° categoria nl ´94. Nel ´97 passa in 1ª categoria. Nel ´95 debutta nel campionato calcio a 5, ad oggi 265 presenze. A tutt´oggi, nella sua carriera, può contare 2041 gare. E´ un Socio della sezione colligiana.

"PREMIO SPECIALE" a PACINI ALESSIO
Sotto la guida del M° Fiordi inizia giovanissimi alla Palestra Jokoama nel Karate, e nelle arti marziali specialità Kumitè. Campionati toscani , 1990-2004. 6 campionati italiani nella specialità Kumitè. 1° posto al Campionato internazionale in Svizzera, 1993. 3° posto nel 2006 al Campionato Internazionale in Ucraina. Nel 2007 4° posto ai Campionati Mondiali di Okinawa, torneo a squadre, specialità Kumitè. Nel 2010 ottiene il brevetto di istruttore Kick Boxing di Krav maga e Kick jitsu, oltre che istruttore di arti marziali. 3° Dan. Al momento è impegnato nel conseguir la cintura nera di Judo.
Premio "GIORNALISTA SPORTIVO" - a GIANNI PICCHI
Giocatore, ruolo portiere. Inizia giocare nel 1954 settore giovanile della Folgore. Subisce un infortunio e torna in campo nel Don Bosco (´60) 2ª categoria. 1965 cambia tipologia di lavoro. Teatro. Tournè con Aichè Nanà. Al calcio torna come allenatore dei portieri con la Pro Sorgenti. Due anni dopo Passa alla Folgore. Tesserino di "Aspirante Allenatore , L´anno dopo frequenta un corso per allenatore dilettante, e si abilitò. In uno dei suoi ritorni a Livorno Giorgio De Biasi, con cui avevano giocato nel Don Bosco, gli chiese di far l´allenatore dei portieri nella società Pro Sorgenti. Accetta allenando nella categoria allievi. Due anni dopo il presidente della Folgore, lo porta con sé, e inizia ad allenare nel settore giovanile. L´esperienza durò tre anni con lusinghieri successi. In quel periodo, un allenatore livornese, Vasco Lenzi, gli fa ottenere la tessera di "aspirante allenatore", l´anno dopo (1967) frequentò il corso di allenatore, dove si abilitò. Da allora ha allenato 24 squadre, due rappresentative di Dilettanti di Livorno, e due squadre femminili. Conclude nel 2010
Curriculum giornalista: Inizia nel 1961 con "Livorno Cronaca" ( sport e teatro) Nel1963 collabora, sport locale, con il Tirreno. In questi anni nasce Telecentro, telecronache Livorno calcio e rubriche sportive, fino al 2003. Nel 1998 è iscritto nell´albo dei giornalisti pubblicisti. Dal ´90 al ´94 direttore TeleVip. ´98/´2000 direttore de "Il Gazzettino". In questo periodo collabora con Radio4 e varie testate giornalistiche. Dal 2000 cura programmi televisivi di Promosport, calcio a 5 calcio a 8. 200´/´12 collabora con l´Almanacco dello Sport di Roberto Scotto. E nel 2010 entra a far parte della redazione sportiva del "Corriere di Livorno". Dal 2011 collabora con "Qui Livorno".
"PREMIO CADETTI" - a SARA ORRU´ classe 1988. Sport Atletica leggera con Atletica Libertas Runners di Livorno. Nel 2001 viene convocata nella rappresentativa Toscana, categoria cadetti. Al termine della stagione partecipa ai campionati toscani nei 1000/2000, e nei 3000 su strada. Il 2013 la consacra campionessa Toscana nella campestre su 2 Km, 2ª nella gara 800 mt. Indoor, e terza nei 3000 metri su strada. Con la rappresentativa Toscana partecipa al Criterium dei cadetti, ed al trofeo Ceresini.
"PREMIO CADETTI" a ELENA LUTI, classe 1996. Fa parte della Compagnia Arcieri Livornesi Dino sani. La sua specialità "Arco Compount". Ottimi risultao in manifestazioni regionali ed interregionali. 10° nel Ranking List. Per i risultati ottenuti è stata convocata il 14 settembre in nazionale giovanile a Massa.
PREMIO "Giovane Promessa" a DIEGO SAVATTIERI, Classe 2002. Inizia con il calcio. Inizio nell´Intercomunale Collesalvetti. L´anno successivo và a Zambra, dove rimane fino al 2011. Nel 2012 passa all´Unione canottieri Livorno. Al termine della stagione cambia casacca per i Vigili del Fuoco, gareggiando nella categoria allievi. 2013, medaglia d ´oro nel singolo, al campionato toscano a San Miniato. Podio nel doppio e nel singolo al "Festival dei Giovani" a Ravenna.
PREMIO "Giovane Esordiente" a TOMMASO, DEL CORSO classe 2002 categoria Giovanissimi maschile. Compagnia Arcieri Livornesi Dino Sani. 6 primi classificati e 3 secondi in vari tornei toscani
PREMIO "Giovane Esordiente" - a LEONARDO BARONCINI, classe 2002, categoria Giovanissimi Maschile. Fa parte dell´Compagnia Arcieri Livornesi Dino Sani. Nel 2013, 3 primi classificati, 3 secondi classificati, in vari tornei toscani.
"PREMIO SPECIALE" SOCIETA´ AC. COLOGNOLE (CICLISMO) - Fondata nel 1963. I componenti della squadra sono 14 atleti, fra cui Tommaso Bufalini, Davide Bufalini, Martina Bufalini, Carolina Tozzi, Mattia Citi premiati per i risultati conseguiti.
SOCIETA´ CANOA CLUB LIVORNO: Allievi B Tommaso Tremolanti, Flavio Spurio, Nicola Mazzara, Riccardo Fogli, Federico Nannoni. Cadette A Flavia Matteoli, Giulia Senesi, Chiara Agostinetti, Alessia Agostinetti, Diletta Lemmi Cadetti A Luca Arzelà, Gabriele Lemmi, Marco Vannini,
Cadetti B (Lorenzo Mazzara, Francesco Spurio, Filippo Bigonii)
PREMIO SPECIALE alle Associazioni: Gruppo Folkloristico de" Ir Barroccio Fiorito", Foto Club Collesalvetti, ASD Portuale Guasticce, Il Rotino calcio a 5 ASD, Associazione Corale e Strumentale "Filippo De Monte", Polisportiva Arci Stagno, Palestra Athletic Club Livorno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.unvs.it
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per gestire pagamenti
Il sito web www.unvs.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.unvs.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall´ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l´utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

CartaSi
Fornitore del servizio: Nexi Payments S.p.A.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.nexi.it/privacy.html)

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell´utente per monitorare e analizzare l´utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 06/07/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.unvs.it  obbligatorio