20 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvspiemontevalledaosta.it

Intermeeting UNVS Arona Panathlon Mottarone

13-03-2018 10:20 - Dalle Sezioni
Lunedì 5 marzo al ristrorante Tre Stelle di Borgomanero si è tenuto il primo intermeeting tra i Veterani dello Sport di Arona ed il Panathlon club Mottarone. Presenti un buon gruppo di veterani aronesi guidati dal delegato regionale Nino Muscarà e dal presidente Alfonso De Giorgis. Il Panathlon era rappresentato dalla sezione Mottarone e da quelle di Biella, Novara e Vercelli con i rispettivi presidenti. Era pure presente Mario Camera presidente della sezione UNVS di Omegna.
L´occasione ere ghiotta per la presenza di ospiti importanti: l´indimenticato campione di calcio Marco Taredelli, il conduttore radiofonico Emanuele Dotto, il giornalista della Gazzatta Alberto Cerruti e la figlia del grande calciatore vercellese Paola Piola.
Centocinquanta i partecipanti al convivio, seguito poi dall´intervento di Tardelli stimolato dai due giornalisti. Si è parlato con nostagia del calcio del passato confrontandolo con la situazione attuale: I ragazzi una volta giocavano per strada con un pallone di pezza oggi i genitori, oltre ad accompagnarli nelle tante trasferte, devono pagare non poco per aggregarli ad una società sportiva. Anche il fattore umano è cambiato, Bearzot era anche un padre e un animatore; poi i grandi compagni di tante battaglie da Zoff, Gentile, Rossi, Scirea, Cabrini, Gentile, Platini e via. Anche i presidenti delle società non sono più abituati a gestre le situazioni, mancano le figure carismatiche di Carraro, Moratti, Boniperti e Agnelli. Poi si sono ricordati gli annetodi, come il suo l´urlo al goal segnato alla finale del campionato del mondo 2006, o il discusso silenzio stampa o il suo fallo su Rivera dopo 3 secondi in Juve-Milan. Silvia Piola si è richiamata all´etica sportiva in declino. Infine un minuto di silenzio in ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori scomparso il giorno precedente a Udine Visto il successo della serata i club si sono lasciati con il proposito di rivedersi e di organizzare insieme iniziative culturali e sportive.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio