20 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstrentinoaltoadige.it

Numerosi soci all´assemblea annuale dei veterani atesiniApplausi e votazione unanimeper il presidente Alberto Ferrini

06-03-2018 16:46 - Dalle Sezioni
Il presidente Alberto Ferrini presenta la relazione sull´attività del 2017
Standing ovation a fine febbraio per il presidente dei veterani atesini dello sport Alberto Ferrini all´assemblea annuale che ha richiamato numerosi soci nella caratteristica sala del circolo unificato dell´Esercito in via Druso a Bolzano. Ha presieduto i lavori l´ex presidente del Panathlon Club Vito Carion. Subito il microfono al presidente in carica da quattro lustri Alberto Ferrini che ha esordito parlando innanzitutto dei rapporti istituzionali con la sede centrale. Ecco i punti essenziali della sua relazione:
"Con la sede centrale i contatti sono ottimamente improntati. La nostra. sezione ha il giusto rispetto ed è tenuta in debita considerazione.
Proseguono positivamente le relazioni con le sezioni regionali grazie agli ottimi rapporti personali e di stima reciproca che cerchiamo di rinsaldare con occasioni di compartecipazione ad eventi sportivi.
Delegato Regionale: Un doveroso ringraziamento a Luciano Vanz per la sua assidua presenza e per la sua fattiva collaborazione. Al dott. Vanz, colpito da un´influenza stagionale che lo costringe stare a letto, i nostri auguri di pronta guarigione.
Indispensabile e determinante l´appoggio assicurato dalle Istituzioni Pubbliche locali attraverso i relativi Assessorati allo Sport della Provincia , della Fondazione della Cassa di Risparmio e della Cassa di Risparmio sempre disponibili per gli eventi più significativi e di interesse nazionale.
Esprimo e rinnovo un sincero ringraziamento e nello stesso tempo mi permetto di aggiungere che associazioni quali la nostra estendono il loro raggio di azione verso numerose e diversificate attività di aspetto culturale-turistico socializzante.
Numerosi e consistenti gli interventi di sponsor privati. Sono stati ringraziati tutti singolarmente ed in questa sede mi è gradito riesternare tutta la nostra gratitudine.
ATTIVITA´ SPORTIVA: Non nascondiamo la nostra propensione a sostenere iniziative che permettano il perseguimento di una attività sportiva serena ed appagante. Sci , atletica, nuoto, ciclismo, ecc. sono gli sport maggiormente praticati , seguiti e coordinati da un nostro responsabile.
COMUNICAZIONE: con un buon numero di soci stiamo utilizzando la posta elettronica, ritengo esistano spazi per ampliare il servizio. Non sembri superfluo l´invito rivolto a chi ancora non ha provveduto a segnalare alla segreteria il proprio indirizzo e.mail. Sarà tutto più semplice ed economico.
RENDICONTO 2017: Chiudiamo il bilancio con segno positivo dovuto in particolar modo alla manifestazione dell´atleta dell´anno festeggiata in concomitanza della festa degli Auguri.
IMPEGNI E PROGETTI: compito del direttivo Individuare e selezionare nuove iniziative che suscitino interesse, attrazione, e coinvolgimento degli associati. A questo proposito è stata riformulata la composizione delle gare del Nuovo Prestige.
Individuare possibilmente un altro evento, oltre l´Atleta dell´anno, che riscuota interesse e attivi un circuito esterno di sensibilizzazione e visibilità nei nostri confronti. ( come è accaduto per la festa dei 40 anni dello storico Trofeo Prestige.)
CONSIDERAZIONI FINALI:
Abbiamo ripercorso gli avvenimenti dello scorso anno, caratterizzati da risultati alterni,taluni soddisfacenti, altri meno, ma tutti espressione del nostro massimo impegno, della nostra dedizione a far crescere l´associazione a non rimanere chiusi in noi stessi.
I RINGRAZIAMENTI DA RIVOLGERE AI COMPONENTI GLI ORGANI SOCIALI, mi permetto di esprimerli a nome di voi associati, sicuro di interpretare la vostra riconoscenza ed ai quali mi unisco personalmente Grazie quindi ai Vice Presidenti e consiglieri, ai revisori dei conti , ai vari responsabili di settore coordinatori ed animatori delle varie attività, all´ufficio stampa soprattutto nelle persone di Franco Sitton , Fredi Dissertori, Guido Mazzoli ed all´ineguagliabile umorista Ivano Badalotti.
E´ toccato quindi alla tesoriera Renate von Hausmann e al revisore dei conti Vito Carioon snocciolare le cifre di un bilancio che si chiude positivamente malgrado le spese sensibili per organizzare le numerose gare del Prestige e altre manifestazioni promozionali. Approvate all´unanimità le tre relazioni con meritati applausi per il presidente Ferrini che si è meritato l´elogio del nostro "senatore" Lino Trettel, un over 90 che in passato è stato per numerosi anni presidente dello Sci Club Bolzano e quindi conosce difficoltà, responsabilità e impegni di chi è chiamato a dirigere una società all´insegna del volontariato.
Un discorso a parte è stato fatto per il periodico "Cursores" . Mentre aumentano i costi di stampa è sempre difficile trovare appoggi pubblicitari. Di qui la decisione in assemblea a larghissima maggioranza di aumentare di 5 euro la quota sociale e di invitare gli "amici del giornale" a versare un contributo volontario.
Un lauto rinfresco ha chiuso la serata in unì ´atmosfera di amicizia e simpatia.




Fonte: Franco Sitton

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio