01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvsliguria.it

Venerdì 20 maggio ai Magazzini del Cotone (Porto Antico di Genova) 17° Galà delle Stelle nello Sport

13-05-2016 00:20 - Dalle Sezioni
Stelle nello Sport
La Liguria sportiva in festa nella sua "Notte degli Oscar"
I grandi Campioni dello sport ligure premiati nella "Notte degli Oscar" ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Ospiti d´onore della serata testimonial d´eccezione come Igor Cassina, Valentina Marchei, Maurizio Felugo, Arianna Rocca, Simone Parodi. Show dal vivo di ginnastica, taekwondo e danza. Incursione speciale da Colorado di Enzo Paci. Tutti in campo per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus a cui è dedicata la serata.


Si alzerà alle 20:30 di venerdì 20 maggio il sipario sulla 17° edizione del Galà delle Stelle nello Sport. Un appuntamento ormai storico, fortemente atteso dal mondo sportivo ligure, che nell´ambito della Festa dello Sport del Porto Antico, celebra le eccellenze sportive più amate dal pubblico. Sul palco della Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, presentati da Michele Corti (ideatore di Stelle nello Sport) e Federica Ruggero (attrice e presentatrice), sfileranno Atleti e Società capaci di ottenere migliaia di preferenze nell´ambito del popolare referendum lanciato attraverso i coupon del Secolo XIX e il portale www.stellenellosport.com. A premiarli, alcuni tra i migliori Campioni dello Sport azzurro, capaci di firmare imprese sportive davvero emozionanti. In poco più di due mesi, oltre 290.000 voti: una partecipazione davvero straordinaria, a testimonianza della grande vitalità di Federazioni e Società Sportive all´interno della nostra regione.
Promosso dall´Agenzia LiguriaSport insieme ad AnsmesLiguria, sotto l´egida del Coni e con il supporto di Regione Liguria e Comune di Genova, il progetto "Stelle nello Sport" si concluderà con la Festa dello Sport, in programma al Porto Antico dal 20 al 22 maggio, al termine di una intera stagione di iniziativa e di eventi. Mesi di incontri nelle Scuole, sfide appassionanti, interazione e valorizzazione dello sport e dei suoi protagonisti sul territorio. Una attività intensissima, realizzata anche grazie al supporto dei "gold sponsor" Erg, Carige, Villa Montallegro, Bayer, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia, Gruppo Messina, Spazio Genova e dei "partner" Iren Mercato, GNV, Alleanza Assicurazioni, Caffè Il Moretto, Due Energie, Msc, Maniman Viaggi, Sef e Panarello.
Come partecipare al Galà. Appuntamento fissato per Venerdì 20 Maggio 2016 alle ore 20,30 presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova. Un evento dedicato agli sportivi e a tutta la Regione Liguria. Come per tradizione l´ingresso sarà quindi gratuito con prenotazione obbligatoria allo 010.91.31.006 o via mail a info@stellenellosport.com. La serata sarà, come sempre, interamente dedicata alla Gigi Ghirotti e nel foyer della Sala Grecale i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una cadeaux offerto da Panarello.

La presentazione. Quest´oggi, nella sala della Trasparenza della Regione Liguria, la presentazione ufficiale del Galà dello Sport. Per l´assessore regionale allo sport Ilaria Cavo"il Galà di Stelle nello Sport è l´apice di un percorso annuale dove sport vuol dire beneficenza, cultura, educazione dei ragazzi nelle scuole, prevenzione sanitaria, inclusione e approccio alla disabilità: è perfettamente in linea con gli obiettivi della nostra Giuntaed è sicuramente un gran bel momento per la nostra Regione". Alla presenza anche di Anna Del Vigo (vicepresidente Coni Liguria) e del professor Franco Henriquet (Gigi Ghirotti onlus), è stata anche l´occasione per la consegna dell´Oscar di Stelle nello Sport a due importanti eccellenze nostrane: il giudice arbitro Marco Pistacchi, convocato dalla Federazione Internazionale Scherma per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, e Lara Alberti (PGS Auxilium Genova), impegnata nel week end della Festa dello Sport ai Campionati Nazionali di ginnastica artistica.
I Protagonisti. Leonardo Pavoletti (Genoa), Matteo Aicardi (Pro Recco Pallanuoto), Costanza Ferro (Marina Militare), Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), Martina Repetto (Sportiva Sturla), Davide Berghi (Ok Club Imperia) e Club Sportivo Urania(Canottaggio). Questi i verdetti del referendum popolare sugli sportivi e le sportive liguri più apprezzati dal pubblico. Il bomber genoano Leonardo Pavoletti conquista il successo nella categoria Rossoblucerchiato abbinata al Trofeo Banca Carige con 7354 voti: 210 in più rispetto al portiere sampdoriano Emiliano Viviano. Terzo posto per Fabio Quagliarella, quarto Fernandez Suso.
E´ il centroboa della Pro Recco Pallanuoto, Matteo Aicardi, a festeggiare nel Big Maschile-Trofeo Erg. Sono 5483 le preferenze conseguite, quasi 500 in più rispetto al motociclista Christian Gamarino (Team Go Eleven) e poco più di 1000 rispetto al judoka paralimpico Maurizio Lo Bartolo (Polisportiva Pra´ Palmaro). Bel testa a testa nel Trofeo Villa Montallegro tra Costanza Ferro, sincronette savonese della Marina Militare, e Benedetta Di Salle, velista genovese dello Yacht Club Italiano: la spunta la Ferro per meno di 200 voti, sul podio anche Camilla Fadda del Trionfo Genovese. Con oltre 5000 voti, Matteo Orsi (Tennistavolo Savona) viene incoronato Junior dell´anno nel Trofeo Cambiaso Risso. Bene anche Nicolò Migliorini, giovane promessa dell´Accademia azzurra cresciuta nel CUS Genova Rugby, e Andrea Cervetto, sciatore del Pratonevoso Gam Genova. In testa dall´inizio delle votazioni, festeggia anche Martina Repetto nel Trofeo Messina: è la Junior più votata e precede la cestista Margherita Corradino (Cestistica Spezzina) e la spadista Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma). Davide Berghi (Ok Club Imperia), campione italiano giovanile di Lotta, alzerà il Trofeo Ansaldo Energia in virtù degli oltre 6000 voti raggiunti. Piazza d´onore per Thomas Bianchi (Genova Badminton), terzi a pari merito Giulia Velka Corsolini (Gruppo Città di Genova) e Lara Alberti (PGS Auxilium Genova).
La società più votata è il Club Sportivo Urania. 7033 voti per il sodalizio remiero di Guido Dioguardi e Roberto Moscatelli sarà premiato assieme alle altre nove regine del Trofeo Spazio Genova: Lanterna Taekwondo (Taekwondo), Molassana Boero (Calcio), Unione Sportiva Sestri Ponente (Ju Jitsu), Volleyscrivia (Pallavolo), San Michele (Ginnastica), Anteros Spezia (Ju Jitsu), Marcelline Genova Sport (Karate), Hwasong (Taekwondo) e Bici Camogli Pro Recco Bike (Ciclismo).
Ospiti d´onore. Il palco delle Stelle si accenderà grazie alla presenza di campioni di livello internazionale. Da Igor Cassina, oro ad Atene 2004 nella ginnastica artistica, a Valentina Marchei, quarta nel pattinaggio di figura a squadre alle Olimpiadi di Sochi, passando per Maurizio Felugo, vicecampione olimpico nella Pallanuoto, Simone Parodi, bronzo a Londra 2012 nella Pallavolo. Sabato mattina, in occasione del convegno "Sport for a Better Life", interverrà Salvatore Sanzo, campione olimpico di Scherma.
Lo Show. Il Galà, nell´anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio de Janeiro, sarà aperto da Andrea Trabucco, da dieci impegnato a creare un ponte tra Genova e Rio, alla ricerca delle origini del ritmo carioca. Sigla d´inizio è Tudo no Amor, ovvero tutto con la passione si può fare! É l´augurio di vittoria ai nostri atleti espresso con l´energia e la forza del ritmo dei tamburi e balli brasiliani del "Bloco JA É". A rendere spettacolare la serata saranno le esibizioni di rock acrobatico firmate dai ginnasti Francesca Marletta-Simone Ferrari e Michele Roncan-Paola Cassottana, le evoluzioni di Michele Silvestri, maestro di arti marziali acrobatiche e lo show della danza con le spezzine Elisa Fruttuaro e Laura Simonini, ai primi posti nel mondo nella Jazz Dance e Disco Dance. I sorrisi non mancheranno grazie all´incursione di Enzo Paci, mattatore sul palco di Colorado con il personaggio "Passadore" e protagonista di una stagione da sold out con il gruppo storico genovese dei Bruciabaracche.
Sport for a Better Life. Novità della stagione 2016 il video contest nazionale promosso da Stelle nello Sport con Bayer e la collaborazione di Errea, capace di registrare 717.000 condivisioni e "Mi Piace" su Facebook per i 158 filmati in gara. Sabato 21 maggio, alle ore 10, i temi dell´iniziativa saranno approfonditi nell´Area Forum (modulo 8) dei Magazzini del Cotone nel corso del convegno "Sport per una migliore qualità della vita" riservato agli studenti della facoltà di Scienze Motorie.

Premio Nicali. Nel ricordo dello storico presidente del Coni Genova, scorreranno sul megaschermo le venti foto finaliste del Premio istituito da Stelle nello Sport. Ben 360 scatti, i vincitori saranno proclamati domenica 22 maggio alle 11 nell´area Forum (modulo 8) dei Magazzini del Cotone e premiati assieme alle tre Scuole protagoniste con il maggior numero di fotografie inviate a Stelle nello Sport.
Una Classe di Valori. Stelle nello Sport e il mondo della Scuola, un rapporto sempre più stretto. Tutto questo grazie al coinvolgimento di più di 60 istituti di ogni ordine e grado, oltre cinquemila studenti entrati a contatto con i valori del mondo sportivo promossi da straordinari "Campioni" dello Sport ligure come i nuotatori paralimpici Andrea Castagneto e Francesco Bocciardo, la pattinatrice Paola Fraschini, la spadista Brenda Briasco, il motociclista Christian Gamarino, Anastasia Tonelli (Ju Jitsu), la Pro Recco e il CUS Genova Rugby e il BIC Genova, in questo caso attraverso il sostegno al progetto "Un´ora per i disabili" promosso dal Panathlon Genova Levante. Il grande finale sarà proprio alla Festa dello Sport venerdì 20 maggio con tantissimi studenti a provare numerose discipline sportive e giocare all´insegna dei valori dello sport.
Beneficenza. "Da diciassette anni Stelle nello Sport ha l´obiettivo di valorizzare tutte le discipline sportive con un occhio particolare ai giovani", racconta Michele Corti, ideatore del progetto. "E´ con piacere che sosteniamo le società sportive e, sotto l´egida del Coni, mettiamo in rete Federazioni e Società per sviluppare progetti ed eventi che promuovano il nostro territorio e diano chance ai nostri giovani. Una grande squadra, ricca di stelle, che gioca per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Siamo felici di aver raccolto anche quest´anno quasi 15 mila euro attraverso l´Asta Benefica di Stelle nello Sport e con l´ormai tradizionale serata benefica alle Cisterne di Palazzo Ducale. Contiamo di incrementare ancora la somma grazie al Galà e alle tre giornate di Festa dello Sport".
Gioco di Squadra - Stelle nello Sport gode del patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, Coni e Cip Liguria, Miur e Porto Antico, Genoa, Sampdoria, Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, Panathlon e Cus Genova. Media Partner del progetto sono Il Secolo XIX, Primocanale e LiguriaNews.


I CANALI PER INTERAGIRE CON STELLE NELLO SPORT
Sito: www.stellenellosport.com
Facebook: www.facebook.com/stellenellosport
Instagram : https://instagram.com/stellenellosport/
Twitter : www.twitter.com/stelle_sport
Youtube : www.youtube.com/user/LiguriaSport
CharityStars : http://www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport



Fonte: UNVS Genova- Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.unvs.it
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per gestire pagamenti
Il sito web www.unvs.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.unvs.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall´ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l´utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

CartaSi
Fornitore del servizio: Nexi Payments S.p.A.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.nexi.it/privacy.html)

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell´utente per monitorare e analizzare l´utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 06/07/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.unvs.it  obbligatorio