24 Giugno 2024

Assemblea Nazionale UNVS a Pavia, bilancio positivo

La 63a Assemblea Nazionale svoltasi a Pavia a metà maggio va in archivio. Il bilancio è stato all'altezza delle attese, coronando gli sforzi della Sezione di Pavia che ha dato il meglio per far sì che la scelta fatta sulla sede assembleare fosse azzeccata. Molti presidenti di Sezione e delegati provenienti da tutta Italia si sono dati convegno in una due giorni di intensi lavori. Il venerdì pomeriggio si sono riuniti assieme al Consiglio Direttivo Nazionale presieduto dal Presidente prof. Francesca Bardelli i Delegati regionali che hanno illustrato la situazione delle Sezioni che a loro fanno capo, approfondendo molti temi. In serata di venerdì riuscita la "Festa dello Sport pavese" promossa dalla Sezione Grevi che ha voluto così intrattenere il Consiglio Nazionale al completo in una passerella dello sport pavese. E' stata l'occasione per premiare alcuni soci della Sezione particolarmente meritevoli per il loro impegno e alcuni campioni dello sport locale. Sabato 18 al mattino gli attesi lavori assembleari con la messa ai voti del Bilancio consuntivo 2023, della Relazione di missione, quello preventivo 2024, nonché accolte favorevolmente le Relazioni del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti dott. Micheli e del Presidente del Collegio dei Probiriri dott. Biagini, tutte approvate dall'Assemblea all'unanimità.
Ratificato anche il nuovo Statuto 2024 (che era già stato recepito e approvato dal CONI) con un'adesione all'unanimità. Il nuovo Statuto - in linea con le nuove regole dettate dal Ministero del Lavoro e dal CONI - ha segnato una importante svolta dell'Unione prevedendo la possibilità di iscrivere tra i soci UNVS anche gli under 18.
Accolta unanimemente anche la candidatura di Carmenida Chiappetta (socia della sezione di Cosenza) quale componente del Collegio dei Revisori dei Conti, chiamata a sostituire fino a fine quadriennio il dimissionario dott. Benesperi. Messa ai voti anche la candidatura di Viareggio (e Roma) per l'organizzazione della prossima Assemblea 2025, particolarmente importante perché elettiva. Con ampio margine la candidatura viareggina (che prevede la collaborazione con Lucca) è stata largamente accolta e votata. Nel pomeriggio la riuscita e interessante escursione per i soci e gli accompagnatori alla Certosa di Pavia. In serata la festosa cena di Gala che ha rinsaldato lo spirito Veterano in un clima di autentica allegria.



Per vedere tutte le foto dell'assemblea Nazionale di Pavia clicca qui








Tutti gli atti ufficiali della Assemblea Nazionale di Pavia sono consultabili qui sotto


Dimensione: 172,58 KB
Dimensione: 178,41 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie