19 Aprile 2024

Calcio Camminato 2021

Bassano del Grappa 26 settembre 2021

Over 60 Bassano sul velluto - Over 50 Treviso a sorpresa


II Campionati Nazionali UNVS di calcio camminato svoltisi a settembre a Bassano del Grappa grazie alla ottima organizzazione della Cosmos (società locale che da tempo consolida il proprio bacino di giocatori in Veneto) va in archivio.

La complessa macchina organizzativa ha retto brillantemente l'impatto di decine di giocatori (accompagnati dalle famiglie) che hanno popolato fin da sabato gli alberghi locali.

Come pure la affollata cena di gala nella quale si è capito che questa edizione organizzata in Veneto era destinata ad un segno positivo.

Le squadre iscritte in rappresentanza dell'intero Stivale han dato dimostrazione che se l'occasione agonistica è buona e i motivi di allegria anche i molti chilometri da percorrere per raggiungere la sede delle finali non rappresentano un problema. In questo senso onore al merito di chi è arrivato nel Veneto da più lontano. Di fronte ad una griglia molto composita per entrambi i campionati (over 50 e over 60) la qualità dei giocatori più esperti si è mescolata all'impegno dei meno scafati. Così per l'Over 50 erano presenti le Sezioni di Treviso, Bassano Cosmos, Novara, Pisa, Positano e Minervino Murge. Per il Campionato over 60 Bassano, Novara, Pisa, Biella Vallecervo, Novara C.C. Cecina.

I colpi a sorpresa nelle partite decisive non sono mancati. Così nella categoria Over 60 Biella, dopo essersi sbarazzata in semifinale del Novara pur di stretta misura, guadagnando la finale, ha perduto il match decisivo di categoria con i padroni di casa per 1 a 0. La formazione giallorossa bassanese si è aggiudicata la Coppa UNVS ed il titolo 2021.

Nella categoria Over 50 invece, dopo due tempi accesi ma a reti bianche, si è dovuto ricorrere ai rigori nella finalissima tra Bassano e Treviso (quest'ultima formazione affacciatasi da poco nel mondo del calcio camminato, schierando molti giocatori alla prima esperienza). E al termine i trevigiani hanno piegato i favoriti locali per 2 a 1, anche se dal dischetto.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie