29 Marzo 2024

Ciclismo 2021

Pistoia 4 settembre

Pistoia fa il bis e conquista
il titolo per il secondo anno


Ottima partecipazione e organizzazione all'altezza delle aspettative per il Campionato Nazionale di ciclismo. Lungo un percorso di complessivi 76 km che ha attraversato i comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese, nonostante la giornata improvvisamente autunnale discreta affluenza di partecipanti e di folto pubblico che ha fatto da cornice all’evento sportivo.

La Sezione “Celina Seghi” di Pistoia, presieduta da Marco Biagini e capitanata da Marco Bucelli si è confermata Campione Nazionale a squadre, bissando il successo ottenuto nel 2019 in occasione dei Campionati svoltisi a Massa. Alle premiazioni sono intervenuti la Presidente Nazionale UNVS Prof.ssa Francesca Bardelli, il Consigliere Regionale Marco Niccolai, il Vice Sindaco di Agliana Federico Ferretti Giovannelli, il Presidente della 3° Commissione Scuola, Cultura e Sport del Comune di Agliana Silvio Buono e il dirigente della Federazione Ciclistica Italiana Luigi Fontanella.

La sezione di Pistoia ha preceduto in classifica la sezione di Pontremoli mentre al terzo posto si sono classificate ex-aequo le sezioni di Parma e di Massa.

In occasione delle premiazioni è stato ricordato il Presidente Gianfranco Zinanni con la consegna del premio al vincitore del passaggio sul traguardo volante in località Campiglio nel Comune di Quarrata.

In particolare luce gli atleti pistoiesi. Nella categoria M3 Luca Degli Innocenti 2° classificato, nella M5 Luca Gorgeri 2° classificato alle spalle del quale terzo e quarto si sono classificati Giacomo Galigani 3° e Massimo Mungai 4°. Secondo posto nella cat. M6 per Riccardo Salimbeni con il terzo podio a Roberto Fonti 3° e con Gino Menchi 4° classificato.





A livello individuale sono stati proclamati i seguenti Campioni Nazionali UNVS:




Categoria M1: Luca Iacopini – sez. di Massa

Categoria M2: Emanuele Ginanni – sez. di Pistoia

Categoria M3: Alan Croci – sez. di Parma

Categoria M4: Stefano Degli Innocenti– sez. di Pistoia

Categoria M5: Stefano Santerini– sez. di Pistoia

Categoria M6: Enrico Burchietti – sez. di Pistoia

Categoria M7: Marcello Tonelli – sez. di Pontremoli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie