22 Gennaio 2022
news
www.unvstoscana.it

Copiosi i premi a dirigenti e giovani sportivi

10-12-2021 09:11 - Centro Italia
La manifestazione ha richiamato numerose personalità, quali il sindaco del Comune Collesalvetti, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, vari presidenti delle sezioni Unvs della Toscana. Prima dell'inizio ufficiale sono stati letti i messaggi:
Ciao Maurizio, lieta del vostro invito, il giorno 20 non potrò essere con voi. Ho un impegno a Firenze alle 15.00, non pensavo faceste la cerimonia di pomeriggio. Mi dispiace molto. Vi auguro una bella festa di sport e vi prego di portare i miei complimenti a tutti i premiati. Ciao Francesca Bardelli Presidente Nazionale Unvs
Caro presidente Ringrazio per il cortese e gradito invito a cui non sono in grado di aderire.
Sono peraltro sicuro del successo dell'evento indice della vitalità della Sezione e del proposito della stessa di riprendere il cammino virtuoso, come già dimostrato in passato, verso la definitiva ripresa della normalità. L'UNVS non potrà che esservene "grati".Un veterano (virtuale) abbraccio. Alberto Scotti presidente emerito

Caro presidente
ho ricevuto con piacere l'invito alla vostra manifestazione ma la distanza e la coincidenza con altri appuntamenti nella regione Veneto più vicina mi impediscono di partecipare. Auguro ovviamente la piena riuscita dell'evento nella speranza che altre occasioni possano offrire modo di incontrarci. Un cordiale saluto da estendere a tutti i Soci. Prando Prandi Segretario Generale Unvs

Come già in precedenza comunicato non potrò essere presente alla vostra cerimonia di premiazione per altri impegni in precedenza assunti ma voglio nel contempo rivolgere alla sezione di Collesalvetti in primis al presidente Maurizio Ceccotti, a tutto il consiglio ed ai premiati il mio più vivo plauso. Spero che questa giornata che segna una ripartenza ,che ci auguriamo tutti possa proseguire a lungo, sia foriera di molti altri successi per i soci e gli atleti di codesta sezione. Un cordialissimo saluto e forza UNVS.
Pierluigi Ficini Consigliere Nazionale (Centro Italia) Unvs

Grato per l'invito cui purtroppo devo declinare per problemi di salute. Buona festa ed auguri di grande successo. Ugo Ercoli presidente sez. di Firenze



Caro Presidente, cari tutti, purtroppo per l'impegno in concomitanza già programmato da tempo, la visita al museo del calcio di Coverciano, non possiamo essere presenti alla vostra giornata del veterano 2021. Siamo dispiaciuti e contiamo di recuperare alla prossima occasione. Sicuri del successo della vostra serata, vi salutiamo tutti cordialmente. Il Presidente Unvs Le Signe Leandro Becagli



Con discreta puntualità l’addetto Speaker Sara Luperini subito dopo si è rivolta ai presenti con queste parole introduttive: Gentili signore e signori, nel dare inizio a questa onorifica, ma molto significativa festa sportiva, voglio porgere il benvenuto e saluto cordiale alle autorità e personalità presenti: dott. Adelio Antolini sindaco, Mario Tinghi vice presidente vicario della sezione Unvs di Livorno e presidente regionale della Federazione Italiana hockey e pattinaggio, Francesco Relli comandante stazione carabinieri di Collesalvetti, Gino Massei presidente Onorario, il sig. presidente Piero Critelli della Polisportiva Vicarello, il presidente dott. Alessandro Pagni Società Canoa Club Livorno,il presidente sig. Davide Venazioni della F.I.C. provinciale di Livorno, i presidenti: prof. Carla Landucci della sez. Unvs di Lucca, Cesare Gentile sez. di Livorno, Giovanni Pardini della sez. di Pisa, Mauro Guglielmi sez. Cecina e il vice presidente di Follonica Guido Boscaglia, il vice sig.ra Brandani Gabriella di Lucca e Pino Burrone presidente AIAC. Il tavolo delle autorità; da sin. dr. Adelio Antolini (sindaco), la prof. Carla Landucci, Maurizio Ceccotti e Gino Massei.

Porgo un cordiale saluto anche a tutti i soci e simpatizzanti presenti.

Nel chiudere una annata densa di avvenimenti di carattere spiccatamente sportivo, alla quale la nostra sezione ha inteso aderire con sensibili appoggi, vogliamo concludere in bellezza nel segno del puro ideale sportivo portando validi riconoscimenti simbolici ad importanti rappresentanti dello sport e ha passato quindi il microfono al presidente della sezione Maurizio Ceccotti che. ha pronunciato:

Signori, ringrazio le autorità qui presenti e tutti voi carissimi veterani sportivi qui convenuti, desidero darvi il benvenuto della nostra sezione e mio personale a questa nostra modesta, ma significativa festa dello Sport.

Oggi si ripete per noi una cerimonia tradizionale che, ispirata ai nostri nobili intendimenti statutari, come già in molte precedenti edizioni, vuole premiare ed incoraggiare i giovani che hanno trovato nella passione sportiva, un mirabile e degno viatico per una vita esemplare. Abbiamo dovuto fare una scelta ovviamente ristretta, ma, premiando i ragazzi qui presenti, intendiamo premiare la passione di tutti i giovani che si affacciano alla ribalta sportiva nel puro e nobile spirito del grande De Coubertin. A preziosa cornice di questo bel quadro saranno dati riconoscimenti anche a dirigenti di diverse discipline sportive e alle associazioni che svolgano attività nel territorio.

Voi tutti sapete il credo della nostra attività di veterani sportivi: noi nel distintivo abbiamo inserito la Lampada Tradens impugnata in una mano nell'atto di passarla a quella di un giovane sportivo, è la continuità, affinché questi ragazzi diano il meglio nello sport.

Amici un invito ad essere unti ed un incoraggiamento a dare attività.

Quest'anno siamo stati presenti nelle scuole, nelle manifestazioni di diverse discipline sportive creando entusiasmo tra le file dei giovani. Termino mandandovi sinceri auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.

Tutti uniti nello sport!

In seguito ha preso la parola il sindaco Adelio Antolini. «É estremamente piacevole ciò che vedo, soprattutto dopo questi ultimi due anni. Lo sport si fa prevalentemente in squadra e quando si pensa alla squadra si pensa anche al concetto di comunità. Non si vince senza fare squadra, e questo lo abbiamo visto con l’impegno che abbiamo messo contro l’epidemia Covid che con il lavoro di squadra, appunto, pian piano riusciremo a superare».

Anche la professoressa Landucci ha speso due parole sull’evento e sul suo significato. «È sempre molto piacevole partecipare a questo tipo di iniziative e, a tal proposito, porto anche i saluti di tutti i membri della nostra associazione che oggi non sono potuti venire. Faccio inoltre i miei più grandi complimenti a tutti coloro che verranno premiati oggi. I veterani dello sport sono coloro che incentivano la pratica sportiva e che tentano di avvicinare i giovani a quest’ultima. Speriamo di poter continuare nella speranza che questa pandemia ci lasci presto».

In seguito ad apertura delle premiazioni è stato cantato l’Inno di Mameli e si è dato il via alle premiazioni. In prima battuta è stato premiato ovviamente l’atleta dell’anno. Questo premio è stato conferito alla giovane promessa del Canoa Club di Stagno, Flavio Spurio *. Sempre per il settore Canoa, il premio per il miglior atleta emergente è stato assegnato alla giovane Sara Del Gratta **. Premiato anche il giovane ciclista Massimo Mezzasalma *** e la giovane promessa dell’ equitazione Sofia Amato ****, medaglia d’argento agli europei. Premiati anche i ciclisti Giulia Campani, Nicolò Gambuzza e Marley Raglianti, la squadra seconda divisione di pallavolo della Polisportiva Vicarello e, sempre per il settore ciclismo, il dirigente Davide Venanzoni.

C’è stato anche spazio per il calcio con il premio Allenatore dell’anno conferito a Matteo Niccolai. Fra le varie premiazioni è stato inserito anche il Premio Stampa assegnato al giornalista e direttore del quotidiano online Collenews.it, Diego Vanni per l’impegno profuso nel dar voce alle iniziative sportive del territorio.

Le premiazioni sono poi andate avanti con le associazioni Fra le associazioni di volontariato sono state premiate per il proprio impegno sul territorio la Misericordia di Vicarello la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, e la Caritas di Collesalvetti. In seguito è stato dato un premio anche alle associazioni dedicate alla promozione del territorio. Hanno infatti ricevuto una targa le Proloco di Stagno “Vivere Insieme”. di Vicarello, Nugola e. Premiata anche la Società sportiva Livorno Cycling Team, rappresentata dal presidente Gino Massei.

Oltre alle targhe sono stati assegnati anche diverse pergamene U.N.V.S. a varie personalità rappresentative di associazioni sportive e non del territorio. Le pergamene sono state assegnate a: ° Pierluigi Ottone, Pierluigi Dodoli, Maurizio Ceccotti, Fabio Bacci, Giorgio Bacci, Gino Massei, Gianfranco Baldini e Giuliano Santucci. Sono state omaggiate con la pergamena anche il Canoa Club Livorno (con le sezioni cadetti B, Allievi B, Allievi A) e la Polisportiva Vicarello con le sezioni pallavolo Under 14, pallavolo under 12-13 e minibasket. Al termine delle premiazioni l’evento è giunto al suo epilogo con varie foto di gruppo per fissare in maniera “indelebile” il ricordo di questa manifestazione improntata sulla sportività, il senso di comunità ed i sani principi della pratica sportiva.

Campionato Italiano per società- Revine, 24-25l luglio 2021

* 2° cl. K1 500m Senior

Campionati Italiano Velocità- Milano, 27-29 agosto 2021

* 5° cl. K1 500m Senior

* 2° cl. K1 200m Senior

* 3° cl. K1 500m Under 23

* 1° cl. K1 200m Under 23



Campionato del Mondo J/U23 - Montemor- O -Velho (POR), 6-9 settembre 2021

Le straordinarie performance di Flavio Spurio. Flavio fresco vincitore a Milano del titolo italiano di categoria K1 200 metri, conquista il 2° posto in una finale Mondiale Nei giorni 3-6 settembre a Motemor O Velho in Portogallo si sono svolti i Campionati Juniores/under23 di canoa velocità. Come da tradizione la società Canoa Club di Stagno è stata presente con due atleti Sara Del Gratta (16 anni)e Flavio fresco vincitore del titolo italiano gareggia nella sua specialità, dopo una dura selezione in batteria e in semifinale, nella finale Mondiale si confronta con i primi velocisti del mondo. La gara è tiratissima e all’arrivo i primi sette sono nel giro di sette decimi, ma Flavio si arrende solo al polacco Jakb Stepun per 44 centesimi, ma precede tutti gli altri atleti aggiudicandosi un prestigioso secondo gradino del podio in una finale mondiale e mettendosi al collo una miratissima medaglia d’argento

* 2° cl. Finale A K1 200m Under 23

* 4° cl. Semifinale K4 500m Under 2 3

Campionato Mondiale Senior Copenaghen 13-19 settembre 2021

* K2 500metri Under 23 Uscito in Semifinale


*Anno 2020 Flavio Spurio

Campionato Italiano per Società - Revine 8 - 9 agosto 2020

* 3° cl. K1 500 metri senior

* 2° cl. K1 500 metri junior

Campionato Italiano Velocità- Milano, 10-12 settembre 2020

* 1° cl. K1 500m Junior

* 1° cl. K2 500m Junior

* 1° cl. K1 200m Junior

* 1° cl. K2 200m Junior

Anno 2021

Gara Nazionale- Prova Selettiva Senior

Milano 1-2 aprile 2021

* 3° cl. K1 200m senior

* 5° cl. K1 500m senior

Campionati Italiani Fondo - Milano, 3 aprile 2021

* 12° cl. K1 5000 m Under 23

Gara Internazionale - Milano, 24-25 aprile 2021

* 3° cl. K1 200m senior

* 8° cl. K1 500m senior

* 2° cl. K4 500m senior

Gara N azionale Velocità- Castel Gandolfo 5-6 giugno 2021

* 1° cl. Finale A K1 200m Senior

* 1° cl. Finale A K1 500m Senior

Campionato Europeo J /Under 23

Poznan (POL) 24-27 giugno 2021

* 7° cl. Finale A K1 5 00m Under 23

* 7° cl. Finale A K1 200m Under 23

** Del Gratta Sara .16- luglio-2005

Risultati 2020

1ª classificata al Campionato Italiano k1 500m cat. ragazze

1ª classificata al Campionato Italiano k1 100m cat. ragazze

1ª classificata al Campionato Italiano k1 5000m cat. ragazze

Risultati 2021

5ª classificata K1 500m agli europei in finale A juniores

3ª classificata K1 200m agli europei in finale B juniores

1ª Campionato Italiano k1 maratona ragazze

1ª Campionato Italiano k1 1000m junior

1ª Campionato Italiano k1 500m junior

1ª Campionato italiano k1 200m junior

1ª Campionato italiano K1 5000m ragazze

1ª Campionato Italiano k2 mix junior 500m

6ª classificata in finale A ai mondiali nel k1 500m junior

1ª classificata finale B ai mondiali nel kl 200m junior

3ª classificata in finale A ai mondiali nel k2 mix junior

Flavio Spurio


3ª classificata in finale A agli Holimpic Hope Olimpiadi Giovanili)

Sara Del Gratta


nel k1 1000m cat. under l6 a Racise in Repubblica Ceca

1ª classificata in finale A agli Holimpic Hope nel k1 500m cat. under 16

Diplomi di benemerenza ai soci

Pier Luigi Ottone Uomo di elette virtù, sportivo di razza, ha dato un impulso davvero eccezionale alla sua sezione, proponendo il meglio delle sue doti a salvaguardia degli ideali dell’Unione

Maurizio Ceccotti Dinamico, appassionato presidente della sezione di Collesalvetti, ha sempre offerto entusiastica, insostituibile, fervida collaborazione per affermarsi dei programmi e degli ideali dell’Unione.

Gianfranco Baldini Ha sempre operato con fervore per la sezione di Collesalvetti, di cui è segretario. Ha svolto notevole impegno le sue doti al servizio dei veterani dello Sport

Fabio Bacci Esemplare socio della sezione colligiana, eclettico e prolifico addetto stampa, ha sempre offerto una validissima collaborazione non solo alla sua sezione ma a tutta L’Unvs

Giorgio Bacci Ha dimostrato sempre alta competenza nei compiti conferitigli e disinteressato costante amore per la nostra Unione

Gino Massei Prezioso uomo di sport e dinamico dirigente, ha sempre dato disinteressatamente la sua preziosa collaborazione alla sua sezione e all’Unvs

Pierluigi Dodoli Ha sempre offerto una collaborazione alla sezione nella valorizzazione degli ideali dello sport e della nostra Unione

Massimo Mezzasalma

Classe 2008, giovane ciclista, inizia giovanissimo ad andare in bicicletta, i genitori lo portarono nella Società Sportiva A.S.D. Colognole del presidente Grechi Roberto, vice Giuliano Santucci e direttore Sportivo Giovanni Serra. Militando nella categoria Giovanissimi, fin dall’inizio mette in evidenza ottime qualità, cogliendo buoni piazzamenti già dalle prime corse: In seguito si sono trasformate in vittorie in ogni gara disputata ogni fine settimana. Nel 2009, in occasione del Campionato Italiano di Abilità e Sprint presso Matera, si classifica primo conquistando la medaglia d’oro nella specialità.

Nel 2020 corre nella cat. G6, ottenendo numerose vittorie partecipando sempre per la società Colognole in regione e spesso anche fuori regione. Nel frattempo la dirigenza della società viene contattata da diverse società per inserirlo nell’organico della nuova Società (cat. Esordenti).

Massimo (il campioncino stagnino), sceglie una società nella provincia di Pistoia, il “Team Valdinievole”, del presidente Franco Sarti. Sotto la guida del direttore sportivo Gabriele Matteucci, per il giovane atleta nulla è cambiato mietendo ottimi risultati in ogni gara nella prima stagione agonistica.

Nell’arco di sette anni: dalla categoria Giovanissimi ed Esordienti ad oggi ha ottenuto 60 vittorie e il titolo di Campione Provinciale. Occupa nella classifica Nazionale FIC, nella categoria 1° anno Esordiente il quarto posto in base ai risultati ottenuti. Curriculum: 10 vittorie, 7 secondi posti e 3 terzi posti.

Sofia Amato

18 luglio 2021 Dalla trasferta azzurra per i Campionati Europei di Mounted Games a Vallensbæk, in Danimarca, arrivano quattro medaglie a squadre e una individuale per i nostri ragazzi

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia/Coffy; Bianca Meloni/Flicka Emelwerth; Sofia Amato/Funny Move; Neri Viola /Dynamite Silver; Costanza Boscagli/Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Grande soddisfazione per i risultati italiani ai Campionati d'Europa di Mounted Games

Giulia Campani

Inizia giovanissima, nel 2017 corre per la società U.C. Livorno, nella cat. G1F. L’anno successivo passa nella nuova Società A.S. Colognole sotto la guida di Giuliano Santucci e Giovanni Serra. Giulia già da piccola mostra ottime attitudini ottenendo nella nuova categoria (G2F), ottimi risultati con piazzamenti e vittorie.

In occasione, del 9° Meeting Regionale per Giovanissimi (specialità Strada) disputato il 9 giugno 2019, presso Piano del Quercione (LU) ottiene una clamorosa vittoria dopo aver battuto in volata le due compagne in fuga, laureandosi Campionessa Regionale su Strada. Nel 2020 causa pandemia gli allenamenti e le gare sono annullate fino al maggio del 2021. Di nuovo allenamenti e nuove gare nel frattempo l’atleta fa parte della cat. G5F. Nel mese di giugno le prime gare e Giulia centra vittorie su vittorie totalizzando a fine stagione 11 primi posti, 4 secondi posti e 2 terzi posti oltre arrivare 13ª su 37 concorrenti alla Coppa d’Oro a Trento dove il ciclismo giovanile fa da padrone a livello Nazionale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.unvs.it
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Cookie-Policy-per-wwwunvsit.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.unvs.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Facebook, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://www.facebook.com/about/privacy/update)
Cookie utilizzati (https://www.facebook.com/about/privacy/cookies)
Aderente al Privacy Shield

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget RSS Dog
Fornitore del servizio: rssdog.com
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con contenuti RSS esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Privacy Policy (https://www.rssdog.com/privacy.php)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Cookie-Policy-per-wwwunvsit.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 23/12/2021 09:19
torna indietro leggi Privacy Policy per www.unvs.it  obbligatorio

cookie