25 Luglio 2021
Documenti

Folder_Calcio camminato_25.06.21_Lettura

19-07-2021 - 2,78 MB - Il Veterano dello Sport
icona relativa a documento con estensione pdf Folder_Calcio camminato_25.06.21_Lettura

Alla ricerca di discipline che possano offrire la possibilità alle sezioni di incrementare sensibilmente il numero dei Soci e - al contempo - per guardare con attenzione ad un target attivo di età più bassa, l'Unvs Nazionale punta alla valorizzazione di sport nuovi ed emergenti.
Tra questi indubbiamente il Calcio Camminato sul quale, attraverso la Sezione di Novara, siamo stati anni fa antesignani ed oggi possiamo vantare (almeno in Italia) una primogenitura.
Proprio per questo a giugno il Presidente Bardelli, accompagnata dal Segretario Generale Prando Prandi e da una delegazione di Novara, è stata ricevuta a Roma da alcuni dirigenti della Lega Nazionale Dilettanti, in vista di un riconoscimento ufficiale di questo sport nei contesti da stabilire.
Un iter lungo e complesso che intende semplicemente poter farci contare su una visibilità maggiore, appoggiandoci quale Benemerita, alle strutture dello sport istituzionali.
Esiste da parte del Consiglio la volontà di allargare la base organizzativa (ampliando competenze e coordinamento dell'attività anche alle sezioni che vorranno impegnarsi) e, al contempo, dare impulso ad ogni attività. Non solo con l'organizzazione dei Campionati Nazionali (in programma quest'anno a Bassano) ma anche attraverso dei concentramenti e tornei regionali organizzati in tutta Italia.
Pare evidente dunque come il Calcio Camminato assuma in prospettiva grande rilevanza.
Per questo abbiamo pensato di realizzare a beneficio delle Sezioni, un folder che riassume le principali regole del gioco (che si possono trovare anche nel nostro sito web in maniera completa). Sia nella versione scaricabile a video (per le spedizioni a distanza) sia nell'impostazione utile per la stampa, qualora le Sezioni intendano dare corso alla stampa in digitale di alcune copie per un uso puntuale.
Preghiamo dunque i Sigg. Presidenti di dedicare particolare attenzione a questo nostro invito ad agire concretamente, costruendo nei mesi futuri le premesse per la costituzione di un buon numero di squadre in tutta Italia.
Consigliamo a riguardo anche di attivare dei contatti con i rappresentanti dell'AIC Associazione Italiana Calciatori, che in ogni zona ha buona rappresentanza formata per lo più da ex giocatori di calcio oggi fuori dalla scena agonistica ma desiderosi di fare sport.
Da non sottovalutare come il Calcio Camminato rappresenti anche un notevole veicolo di notorietà presso i "media" locali che potranno (incuriositi dalla novità) dare risalto a questo sport adattissimo ai Veterani e non solo. In questo senso l'appoggio degli Addetti Stampa delle sezioni sarà fondamentale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account