news

La Sezione locale vince il torneo over 60 e la “Costa degli Etruschi” l’over 67 nel Memorial Manetti

09-06-2025 10:14 - News To Do Sport
Calcio Camminato a Cecina

Nell'ambito della kermesse "Primavera Veterana a Cecina" e del “Memorial Marco Manetti” a fine maggio si sono svolti anche due quadrangolari di calcio camminato riservato alle categorie maschili "over 60" ed "over 67", organizzati dalla locale Sezione UNVS Veterani con il patrocinio del Comune di Cecina.

Folto e impegnato il gruppo delle formazioni partecipanti. Nella categoria oltre 60 il W.F. Audace Isola d'Elba e le Sezioni UNVS di Viareggio, Pisa e Cecina. Nel torneo over 67 in campo Costa degli Etruschi, W.F. Audace Isola d’Elba, UNVS Cecina e il Walking Football Elbano.

La manifestazione si è svolta a Cecina sui campi da calcetto del Villaggio San Francesco alla presenza di un pubblico numeroso

Nonostante il caldo torrido tutti i calciatori (ormai diversamente giovani), si sono impegnati riscuotendo gli applausi del numeroso pubblico.

Un particolare plauso va alla società Audace Isola d'Elba che è riuscita a schierare ben tre squadre nei due tornei, contribuendo così in modo fattivo alla riuscita della manifestazione.

Il torneo "over 60" è stato vinto dalla formazione dei Veterani di Cecina, al secondo posto quella dei Veterani di Viareggio ed al terzo ex-equo le rappresentative di Pisa ed Isola d'Elba.

Il torneo "over 67" ha visto il successo della locale Costa degli Etruschi, seguita nell'ordine dai Veterani Cecinesi ed a seguire ex-equo le due formazioni elbane.