news

La squadra femminile del volley di Cosenza si prepara per i Campionati Nazionali

05-08-2025 10:41 - Calabria
Ferve la preparazione della Sezione dei Veterani dello Sport “G.Formoso” di Cosenza condotta dal Presidente Valeria Piraino, finalizzata alla partecipazione della fase finale dei Campionati Nazionali UNVS di pallavolo femminile che di svolgeranno nel prossimo mese di settembre a Carlentini (SR).

Dopo il torneo disputato a giugno a Corigliano-Rossano (CS), organizzato dall'associazione "Donne in forma", le pallavoliste cosentine si sono cimentate in due competizioni di Beach Volley, organizzate dall'associazione "Rovito voci unite" di Rovito (CS).

Al “Rovito Beach Event” la Sezione UNVS di Cosenza ha partecipato con una formazione di volley mista capitanata dal Vicepresidente della medesima sezione, Teresa Chiarelli, la quale ha guidato la squadra anche nel Torneo “Crazy Sunday Beach” di Dipignano (CS), difendendosi bene di fronte al più impegnativo lotto delle formazioni avversarie..

La preparazione della squadra cosentina proseguirà con l’organizzazione del torneo di Beach Volley 2X2 che si svolgerà nel mese di Agosto a Cetraro (CS), di cui è stato chiesto il patrocinio alla stessa sezione UNVS “G.Formoso” Cosenza.

Alle pallavoliste di Cosenza va il sostegno e il forte incitamento da parte di tutto il Direttivo sezionale in vista del Campionato Nazionale del prossimo settembre.


Giuseppe Aloi