Spettacolare performance notturna dei marciatori veterani

04-09-2015 08:24 -

Mercoledì 22 Luglio a Roma, presso lo storico Stadio della Farnesina, ha avuto luogo una gara di marcia maschile e femminile sulla distanza dei tre chilometri nella riunione denominata "Atletica di Sera 2".
Durante le operazioni preliminari, un imprevisto inconveniente tecnico ha fatto slittare la manifestazione con un ritardo di 40´ poi motivo primario di titolare la riunione : l´atletica di sera si trasforma in atletica di notte ( la partenza della prova di marcia è stata data alle ore 23.15 ).
Per la UNVS di Anguillara Sabazia ( Presidente Prof. Maurizio Cav, Longega ), sono scesi in pista i seguenti soci : Daniela Ricciutelli, Dominique Ciantar, Rinaldo Brunetti e Nazzareno Proietti.
Durante la gara, ben controllati dalla giuria, si sono registrati problemi di sospensione e sbloccaggio, più per il settore femminile che per il maschile. Al termine, su una ipotetica classifica, non essendo previsti premi, "Oro" per Daniela Ricciutelli (tempo: 16.17.28 ) per la fascia SF55, e "Medaglia d´Argento" per Dominique Ciantar (tempo : 17.33.40) per la fascia SF50.
Oro anche per Nazzareno Proietti, categoria SM80, che conclude nel tempo di 23.00.78 e bronzo per Rinaldo Brunetti, SM65, che ferma il cronometro a 21.49.56.

( Giovanni Maialetti )