3° Campionato Toscano di Calcio a 5

26-10-2015 22:06 -

Il 24 Ottobre 2015 si è svolta la 3^ edizione del Campionato Toscano di Calcio a 5 Over 40 ancora una volta sui campi del Club Calcio Livorno, ottimamente organizzata dalla Sezione UNVS livornese.
Quattro le squadre iscritte alla competizione, ma all´ultimo momento è mancata all´appuntamento la Sezione di Rosignano Vada, per cui hanno partecipato all´evento tre squadre: Livorno, Massa e Pistoia. Negli incontri all´italiana Massa si è imposta su Pistoia per 5 a 0 e su Livorno per 2 a 1, mentre Livorno è prevalsa su Pistoia per 4 a 1 (ai rigori). La finale tra Massa e Livorno ha visto la netta prevalenza di Massa che ha vinto per 8 a 1. Classifica finale: 1^ Massa, 2^ Livorno, 3^ Pistoia.
E´ una classifica che rispecchia i valori visti sul campo, dove la squadra massese ha dimostrato di avere buone individualità ma soprattutto un vero gioco d´insieme, la squadra livornese ha messo in luce discrete qualità e la formazione pistoiese, costituita da elementi messi insieme negli ultimi giorni e quindi con poco affiatamento, nulla ha potuto contro le altre due compagini nonostante le prodezze del suo bravissimo portiere che è riuscito a limitare i danni.
Comunque, c´è da evidenziare l´ammirevole impegno di tutte e tre le squadre e la grande correttezza e sportività di tutti i giocatori, in linea con lo stile e lo spirito dei veterani dello sport.
Le premiazioni sono state effettuate dal Delegato Regionale Salvatore Cultrera, dal Presidente della Sezione di Livorno Cesare Gentile, dal Presidente della Sezione di Pistoia Francesca Bardelli e dal Consigliere della Sezione di Massa Augusto Fruzzetti.
Un sincero ringraziamento va alla Sezione di Livorno, organizzatrice del torneo, ed in particolare al suo Presidente Cesare Gentile e a Salvatore Caruso, autentico esperto di calcetto e prezioso collaboratore tecnico.
Appuntamento all´anno prossimo per la 4^ edizione con l´auspicio di una maggiore partecipazione.
Salvatore Cultrera
Delegato Regione Toscana