Ancora due successi per le atlete della sezione di Arona

25-05-2016 13:46 -


Si è svolta ad Albenga, domenica 22 maggio scorso, la finale del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d´Italia.
La S.G. FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero è riuscita nell´impresa di conquistare cinque titoli nazionali e, per la prima volta il titolo in serie A.
Le ragazze, sotto la guida della responsabile tecnica Mara Rapetti, si sono laureate campionesse d´Italia in serie A, B e C , ottenendo, per il terzo anno consecutivo il titolo di Società Vice Campione d´Italia.
Ancora in evidenza le due atlete cui la sezione di Arona ha assegnato il premio sport scuola 2015: Elisa Bagarotti e Claudia Berra.
Elisa, con Miriam Agazzone e Francesca Corradino ha conquistato la medaglia d´oro in serie B, trio femminile; mentre Claudia , in coppia con Micol Parissotto ha conquistato, sempre in serie B, la medaglia d´oro nella coppia femminile.
Grandissimi i risultati nazionali e internazionali nella stagione sportiva 2015/2016 per il club borgomanerese, che si dimostra in costante crescita, rappresentando un polo d´eccellenza nazionale per la ginnastica acrobatica.