23° MEMORIAL SILVIO GUANI

12-06-2016 21:26 -

Presso la Base dell´Aeronautica Militare di Cadimare (La Spezia), comandata dal colonnello Giuseppe Lauriola, si sono dati appuntamento moltissimi giovani pallavolisti e ginnasti, uniti nello spirito del gioco e della solidarietà.
Organizzatore dell´evento, per ricordare la figura del grande atleta sportivo/dirigente Silvio Guani, la Pallavolo Don Bosco.
La Sezione spezzina dell´UNVS risultava tra i numerosi Patrocinatori dell´Evento
In prima fila, per la giusta celebrazione del padre, i fratelli Guani: Pilade, Romano, Giancarlo (Giba), Pier Paolo, prima atleti in varie discipline sportive, ora istruttori/dirigenti di alcune società provinciali.
In particolare, Giancarlo Guani, che oltre alle mansioni di dirigente/istruttore della Pallavolo Don Bosco e della squadra degli Special Olympics, risulta Consigliere della Sezione spezzina "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" dell´UNVS.
Numerose le squadre di minivolley che si sono sfidate senza alcuna classifica di merito. Chiusura con il botto con l´esibizione degli atleti della ultracentenaria Società di Ginnastica Pro Italia. Premi per la felicità di tutti i giovani atleti presenti e delle Società Sportive partecipanti, compresi gli atleti Special Olympics della Pallavolo Don Bosco, che quest´anno hanno mietuto allori nei Giochi a loro riservati.
L´UNVS era rappresentata dal Delegato Regionale Piero Lorenzelli.
Quest´anno la Targa del Memorial Silvio Guani, è stata consegnata al giornalista sportivo Marco Magi, figlio dell´indimenticabile Fulvio, scomparso recentemente, grande amico della Famiglia Guani.
Non sono mancati il Tiro alla Fune ed il "Trenino" , a conclusione della giornata, che ha visto accomunati i giovani atleti e loro famigliari, nel divertimento nella spensieratezza e nella gioia dello stare insieme, in una splendida giornata di Sport.



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia www.unvsliguria.it